Pasta al pesto di carote pronta in 15 minuti. Una bontà incredibile perfetta anche se sei a dieta

Se non l’hai mai provata devi assolutamente farlo, la pasta al pesto di carote si prepara in 15 minuti ed è buona da leccarsi i baffi.

Questo primo piatto saporito e delicato farà impazzire tutta la famiglia. Oltre che buonissima, la pasta con pesto di carote è anche light, anche chi è a dieta per perdere quei fastidiosi chili in più potrà quindi gustarla senza sentirsi in colpa.

ricetta pasta al pesto di carote
Pasta al pesto di carote, una bontà da non perdere! -intaste.it

Il procedimento di questo buonissimi piatto è davvero semplicissimo e rapido. In un quarto d’ora circa sarà pronto da gustare, infatti non ti farà restare per troppo tempo davanti ai fornelli. Per prepararlo non servono nemmeno molti ingredienti, il risultato finale però ti stupirà non poco.

Assicurati dunque di avere tutto ciò che ti serve e prepara questa buonissima pasta al pesto di carote, sia grandi che piccini impazziranno per via della sua bontà.

Ecco come si prepara un’ottima pasta al pesto di carote, una ricetta veloce e super saporita

Benedetta Rossi ha pubblicato questa fantastica ricetta sul suo profilo Instagram @fattoincasadabenedetta e ha fatto venire a tutti voglia di assaggiarla. Il suo aspetto infatti è davvero invitante, provala anche tu e di sicuro non te ne pentirai.

ricetta pasta al pesto di carote
Spaghetti al pesto di carote (Screenshot video Instagram @fattoincasadabenedetta) -intaste.it

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare una gustosa pasta al pesto di carote:

  • 320 gr di spaghetti
  • 60 gr di olio extravergine d’oliva
  • 300 gr di carote
  • 80 gr di formaggio grattugiato
  • 80 gr di mandorle pelate
  • 150 gr di pancetta a cubetti
  • rosmarino q.b.

Procedimento:

  1. All’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata cuoci gli spaghetti, seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.
  2. Mentre la pasta si cuoce prepara il saporito condimento. Innanzitutto versa all’interno di un mixer le carote tagliate a pezzi piccoli e l’olio extravergine di oliva e inizia a frullare.
  3. Nel mixer aggiungi poi il formaggio grattugiato, le mandorle pelate e frulla ancora per ottenere una consistenza cremosa e omogenea. Infine, aggiungi un po’ di rosmarino per donare più sapore e profumo al pesto.
  4. In una padella versa un filo d’olio extravergine di oliva e fai rosolare la pancetta tagliata a cubetti. Non appena diventerà dorata spegni la fiamma e aggiungi il pesto di carote, dopodiché mescola accuratamente per amalgamare il tutto.
  5. Una volta cotti conserva un po’ di acqua di cottura e scola gli spaghetti, poi versali nella padella con il condimento. Mescola bene per amalgamare gli ingredienti tra loro e aggiungi un po’ d’acqua di cottura per evitare che la pasta si secchi.
  6. A questo punto, impiatta questi strepitosi spaghetti con pesto di carote e gustali con i tuoi ospiti, anche i più piccoli si leccheranno i baffi.