7 dolci golosi che prepari in meno di 5 minuti | Ti salvano la vita in 1000 occasioni

Se abbiamo voglia di mangiare un dolce ecco 7 ricette da provare se abbiamo poco tempo a disposizione per prepararlo.

I dolci sono un’ottima occasione per riempirci lo stomaco durante la mattinata o il pomeriggio se avvertiamo un certo languorino, oppure per partire carichi la mattina così da poter affrontare al meglio tutta la giornata.

7 dolci che ti salvano la vita
7 dolci wow da fare a casa (Intaste.it)

I dolci fatti in casa sono certamente molto più salutari rispetto alle merendine che si possono comprare al supermercato, e possono essere preparati anche da chi non ha così tanto tempo da dedicare alla cucina. Oggi andremo proprio a vedere 7 dolci che possono essere realizzati in 5 minuti.

Ecco i dolci più veloci che puoi cucinare: le preparazioni

Al primo posto troviamo il mug cake, ossia una torta che si prepara direttamente in una tazza, monoporzione che può essere accompagnata da tè o caffè latte. Può essere realizzata in tantissimi diversi sapori quali la frutta, il caffè o la nutella: basterà prendere una tazza e versarvi farina, cacao in polvere, lievito per dolci e zucchero; dopo di che si aggiungono gli ingredienti liquidi come latte e olio di semi. Bisognerà cuocere per un minuto al massimo della potenza e se con la prova dello stuzzicadenti sarà asciutto la torta sarà cotta.

Dolci per 1000 occasioni
Tiramisu al bicchiere in pochissimi minuti (Intaste.it)

Abbiamo poi la cheesecake nel bicchiere, che si realizza con un fondo di biscotti sbriciolati, del burro che serve per amalgamare la base, della ricotta vaccina, un formaggio spalmabile o dello yogurt bianco .Dopo aver aggiunto della frutta fresca si potrà conservare questa torta in frigorifero.

I brownies senza cottura si preparano esattamente come i mug cake , aggiungendo un po’ di sale e dei datteri denocciolati; quando il composto sarà omogeneo basterà metterlo in una teglia sopra della carta forno, livellare il tutto e mettere il preparato nel freezer.

7 Dolci
Le ricette più veloci da realizzare a casa: che buoni questi brownies! (Intaste.it)

Se preferite invece un gelato e amate la banana allora potete realizzare questo dessert in pochissimi minuti: vi basterà prendere una banana lasciarla almeno 5 minuti nel congelatore e tritarla nel frullatore, per poi versare il tutto in delle coppette e aggiungere a piacere cioccolato oppure panna montata.

Se invece gradireste di più una crema alla ricotta vi basta lavorare della ricotta vaccina con delle fruste assieme dello yogurt bianco e poi a piacere potete aggiungere delle gocce di cioccolato e della frutta fresca.

Potete preparare dell’arancia al rum sbucciando un’arancia e tagliando le fettine sottili, dopodiché basterà mescolare della marmellata d’arancia, dello zucchero e un cucchiaino di rum assieme a delle noci sbriciolate, e il tutto andrà versato sulle fettine di arancia e il dolce sarà pronto.

Infine come ultimo dolce vi consigliamo il classico tiramisù che si prepara con tre biscotti, mezzo barattolo di yogurt bianco e una tazzina di caffè e questi ingredienti dovranno essere posizionati in modo alternato componendo diversi strati, dopo di che il dolce sarà subito pronto.

Qual è il dolce che vi ha ispirate di più e che proverete certamente a replicare?