Completamente nudi a tavola, nuova tendenza vegana: dove è nata e perché

Sapete qual è la nuova moda vegana? Godersi una cenetta al lume di candela… nudi. Avete sentito bene, nudi! Sapete dov’è nata l’idea e perché?

È arrivato un nuovo trend in città, forse non proprio per tutti i gusti. In realtà non si tratta di una novità, ma di un progetto portato avanti già da qualche anno da Charlie Max, che ha pensato di organizzare delle cene vegane da vivere esclusivamente come natura vi ha fatto. Così è nata la Füde Dinner Experience, una cena completamente vegana da gustare nudi, in compagnia di altri commensali, perfetti sconosciuti.

cena vegana nudista
Cena vegana nudista: ecco dove – Intaste.it

La content creator, modella e artista Charlie Max ha avuto l’idea qualche anno fa, quando ha cominciato a prendere piede, soprattutto negli States, il movimento del body positivity, prima che diventasse il fenomeno virale odierno. “La nudità mi ha aiutato a immergermi in un viaggio di amore per me stessa”, ha raccontato la donna, che per prima ha scelto di dire addio ai vestiti per una sera, in compagnia di altre persone. Le cene nudiste e vegane di Charlie Max hanno cominciato a rilento ma adesso sono talmente richieste da tenersi periodicamente.

Cena vegana sì, ma nudista: ecco dove nasce lo strano trend e perché

Prendere parte all’esclusiva cena, però, non è così semplice; insomma, non basta una semplice telefonata. Tutto parte dal sito della Füde Dinner Experience, dove sono offerti al pubblico i form per presentare domanda e un questionario che precede una seconda selezione. Il tutto serve a fornire la maggiore sicurezza dei commensali, che in questo modo possono godere appieno dell’esperienza non come occasione per vedere altre persone nude, ma per vivere la propria nudità in modo liberatorio e prendere coscienza del proprio corpo in una vera e propria esperienza spirituale.

cena vegana nudista
Cibo vegano – Intaste.it

Quella proposta da Charlie Max non è semplicemente una cena, ma una serie di esperienze che vanno dallo yoga alla pittura, il tutto volto a creare “uno spazio liberatorio che celebra il nostro io più puro, attraverso la cucina a base vegetale, l’arte, la nudità e l’amor proprio”.  Chi ha provato le Dinner Experiences di Charlie Max è rimasto entusiasta, sottolineando come l’esperienza sia estremamente liberatoria e come riesca ad infondere più sicurezza e percezione di sé. Se anche voi volete provare la cena vegana e nudista, dovrete recarvi a New York, ma il viaggio sembra proprio valerne la pena!