Muffin alla Nutella: la ricetta segreta per il dolce più facile e goloso | Ecco come si fa

Con questa strepitosa ricetta sarà davvero semplice preparare i muffin alla Nutella, un dolce super goloso che piacerà a tutti.

Se ti piace la Nutella devi assolutamente provare questi fantastici muffin. La ricetta è molto semplice e veloce, proprio alla portata di tutti. Dopo averli assaggiati non riuscirai più a smettere di mangiarli e ogni occasione sarà perfetta per prepararli.

Muffin alla Nutella ricetta
Muffin alla Nutella -intaste.it

Sono ottimi da gustare a merenda per uno spuntino super goloso e delizioso ma sono perfetti in ogni momento della giornata. C’è chi ama consumarli a colazione per iniziare la giornata con estrema dolcezza, sono buonissimi anche dopo i pasti quando si ha voglia di un dessert.

Come è stato già accennato la ricetta non è affatto complicata e si prepara in poco tempo. Non appena li porterai in tavola questi muffin alla Nutella faranno impazzire davvero tutti. Procurati quindi tutti gli ingredienti e preparali subito, sono buoni da svenire.

Ecco si preparano dei buonissimi muffin alla Nutella, faranno leccare i baffi a chiunque

Ricetta muffin con Nutella
Muffin -intaste.it

Sono dolcetti strepitosi che fanno sempre venire l’acquolina in bocca a tutti, oltre ai bambini infatti ne andranno matti anche gli adulti. Provali subito e vedrai che ti faranno fare un figurone, andranno subito a ruba.

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare deliziosi muffin alla Nutella:

  • 370 gr di farina 00
  • 2 uova
  • 180 gr di zucchero
  • 250 gr di Nutella
  • 250 ml di latte
  • 100 gr di burro
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero a velo per decorare

Procedimento:

  1. Per iniziare metti il burro in un pentolino e fallo sciogliere a fiamma bassa mescolando di tanto in tanto.
  2. In una ciotola mescola con lo sbattitore elettrico le uova con il latte, poi aggiungi il burro fuso dopo averlo fatto raffreddare un po’.
  3. In un’altra scodella versa la farina setacciata e il sale, mescola e aggiungi lo zucchero e il lievito setacciato.
  4. A questo punto, trasferisci tutti gli ingredienti in un’unica scodella e mescola con delicatezza per amalgamare il tutto, dovrai ottenere un composto omogeneo.
  5. Riempi ora gli stampini per muffin, puoi anche utilizzare pirottini in silicone o rigidi. Versa il composto fino ad 1/3, poi fai cadere al centro un cucchiaino di Nutella e versa altro impasto.
  6. Non dovrai però riempire gli stampini fino all’orlo perché i dolcetti lieviteranno durante la cottura, fermati quindi a 2/3.
  7. Cuoci questi irresistibili e golosi muffin alla Nutella in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa.
  8. Non appena i dolcetti sono pronti falli raffreddare, dopodiché decorali con una generosa spolverata di zucchero a velo e gustali con i tuoi ospiti. Con il loro sapore pazzesco faranno leccare i baffi a grandi e piccini, sono una vera squisitezza.