Burger di piselli: i bambini impazziranno. Facili e velocissimi da preparare

Hai mai mangiato i burger di piselli? Sono davvero squisiti e fanno leccare i baffi anche ai più piccoli, provali e te ne innamorerai.

I burger si possono fare in moltissimi modi diversi, quelli di piselli sono una vera squisitezza e li mangeranno molto volentieri anche i più piccoli. Questa ricetta è davvero facile e velocissima e farà impazzire tutta la famiglia.

Burger di piselli facili e velocissimi
Burger di piselli (Foto Instagram @chiarapassion) -intaste.it

Per realizzarli in casa ti servono pochi ingredienti e poco tempo, infatti non dovrai restare a lungo davanti ai fornelli, la cena però sarà super squisita e sfiziosa. Il procedimento è semplicissimo, ti basterà seguire la ricetta per un risultato strepitoso.

Procurati quindi tutti gli ingredienti e prepara subito questi favolosi burger di piselli. Non appena li porterai in tavola piaceranno proprio a tutti, infatti finiranno in un attimo.

Sai come si preparano i burger di piselli? Con questa ricetta facile e veloce saranno super sfiziosi e saporiti

Enrica Panariello ha pubblicato questa fantastica ricetta sul suo profilo Instagram @chiarapassion e ha fatto venire a tutti voglia di mangiarli. Con il loro squisito sapore faranno impazzire anche i più piccoli, anche quelli che spesso si rifiutano di mangiare le verdure.

burger piselli
Piselli freschi – Instaste.it

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare gustosi burger di piselli:

  • 250 gr di piselli sgranati (vanno bene anche quelli surgelati)
  • 1 uovo
  • 2 patate
  • 1 cipollotto fresco
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • 1 cucchiaio di pangrattato
  • sale e pepe q.b.
  • 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
  • menta (oppure basilico o timo)

Procedimento:

  1. Inizia lavando le patate, poi lessale per 40 minuti circa con la buccia, dovranno risultare ben cotte. Puoi anche cuocerle nel microonde per 9 minuti alla massima potenza dentro un contenitore. Passale poi nello schiacciapatate quando sono ancora calde.
  2. Versa un cucchiaio di olio extravergine di oliva in un pentolino e fai imbiondire il cipollotto tritato finemente. Aggiungi poi i piselli, mezzo bicchiere d’acqua e fai cuocere per una decina di minuti, dopodiché falli raffreddare.
  3. All’interno di una scodella versa i piselli ormai freddi o tiepidi, le patate, il parmigiano grattugiato, l’uovo e la menta. Insaporisci poi con un po’ di sale e una macinata di pepe nero e mescola tutti gli ingredienti con le mani per farli amalgamare bene. Se il composto dovesse risultare troppo morbido aggiungi un cucchiaio di pangrattato.
  4. Se hai tempo fai riposare l’impasto in frigo per farlo compattare bene, altrimenti realizza subito i burger. Fai quindi delle polpette di circa 60 grammi e appiattiscile per dargli la classica forma dei burger, puoi anche usare un forma burger se ce l’hai.
  5. A questo punto, cuoci i burger di piselli in una padella con un filo di olio extravergine d’oliva, dovranno dorarsi bene su entrambi i lati. Puoi anche cuocerli in forno preriscaldato per 20 minuti circa a 190 gradi, impostando il grill durante gli ultimi minuti per una perfetta doratura.