Fragole: vanno pulite solo col trucchetto della cannuccia | E’ veramente geniale

Per pulire le fragole velocemente ti servirà solo una cannuccia: il trucchetto che impazza sul web e che ti cambierà la vita. 

Nonostante il tempo in queste ultime settimane abbia fatto un piccolo scherzetto, non devi di certo dimenticare che ti trovi in primavera inoltrata. La stagione in cui la natura si risveglia, gli alberi iniziano a colorarsi e soprattutto potrai mettere alle spalle tutto quel grigiore invernale.

trucco cannuccia pulire fragole
Con questo trucco pulisci le fragole in pochi secondi (Intaste.it)

Ma, la primavera non è solo questo anzi, è molto di più e porta i suoi colori e i suoi profumi anche in tavola. Sarà proprio in questa stagione, infatti, che potrai scegliere fra un’incredibile varietà di frutta e verdura, che, con i loro sapori ti faranno assaporare cibi sani e deliziosi. Detto questo, se dovessimo pensare ad un frutto simbolo di questi mesi le fragole sarebbero sicuramente al primo posto. Succose, saporite e ricche di proprietà benefiche riescono a mettere d’accordo i gusti di grandi e piccini.

Prendi una cannuccia ed usala per pulire le fragole: il trucchetto che ti farà dire addio agli sprechi

Le fragole sono sicuramente uno dei frutti che più fanno gola a tutti, perfette per essere mangiate così al naturale, magari con l’aggiunta di zucchero e succo d’arancia, ma ideali se vuoi preparare dolci e torte di vario genere. Una cosa però e certa, indipendentemente dal modo in cui deciderai di usarle, sarà importante pulirle accuratamente. Ed esattamente come gli altri tipi di frutta, dovrai eliminare la sua parte non commestibile, che in questo caso è la parte in alto con le foglioline.

trucco pulire fragole
Con una cannuccia pulisci le fragole velocemente (Intaste.it)

Prima di poter usare le fragole, sarà molto importante lavarle ed essendo un frutto che non ha buccia, dovrai accertarti di farlo in modo adeguato per cercare di eliminare ogni traccia non solo di sporco, ma anche di eventuali pesticidi. Una volta fatto questo, il prossimo step sarà eliminare la parte verde con le foglie che si trova su ogni fragola. Fin qui nulla di nuovo dirai, eppure siamo sicuri che anche tu commetti un grave errore proprio mentre fai questo gesto.

In genere, per pulire le fragole andrai a prendere un coltello e con un taglio netto eliminerai non solo le foglie, ma anche una generosa quantità di frutto. Uno spreco assolutamente inutile e soprattutto un vero peccato visto il prezzo che hanno attualmente sul mercato. Come fare allora per pulirle senza rischiare di gettare via metà fragola? La risposta ancora una volta ci arriva dal web e in questo caso usando una semplice cannuccia il problema sarà definitivamente risolto.

Tutto quello che dovrai fare, sarà prendere una cannuccia, meglio ancora se di metallo ed infilarla nella parte inferiore della fragola, a questo punto esercita una leggera pressione fin quando non sarà fuoriuscita dall’altra parte. Vedrai che automaticamente le foglioline verranno strappate via e le tue fragole saranno perfettamente pulite e senza sprechi.