Che amico sei? Dipende dal tuo segno zodiacale: ecco chi è il vero amico per eccellenza, tienilo stretto!

E tu come sei in amicizia? A rivelartelo è il tuo segno zodiacale: è questo il ‘vero amico’ per eccellenza.

Il nostro segno zodiacale può essere una vera rivelazione sul nostro modo d’essere. Può infatti rivelarci alcuni lati nascosti del nostro carattere che meglio mettono in luce la nostra personalità. Questo ci fa capire come siamo realmente e soprattutto come siamo quando ci rapportiamo con chi abbiamo intorno. In particolare quest’oggi, parliamo di segni zodiacali e di amicizia.

segni zodiacali amicizia
Che amico sei? Te lo rivela il tuo segno zodiacale (intaste.it)

Se è vero che il segno zodiacale può rivelare dettagli e particolari sulla personalità nostra e quella altrui, allora può anche dirci come siamo noi e come sono gli altri in amicizia. Un terreno ampio sul quale si potrebbe dire davvero molto. Prima ancora del vero amore, un vero amico è colui che troveremo sempre al nostro fianco nel bene e nel male. Ma è anche colui che per il nostro bene ci dice come stanno le cose e che non ci ferirebbe mai. Qual è a questo proposito il segno zodiacale migliore in amicizia? Di sicuro è nato sotto questo segno!

Il segno zodiacale migliore in amicizia: sarà forse il tuo? Cosa rivela l’oroscopo

Anche in amicizia si può parlare di ‘compatibilità’. Proprio come in amore, è necessario che esista un feeling tra le due persone che intrattengono un rapporto d’amicizia. E se la compatibilità fosse condizionata dal segno zodiacale? Ci sono alcuni segni zodiacali che si rivelano amici leali e sinceri, altri che invece non incarnano il tipico ‘valore’ dell’amicizia. Vediamo quali sono i segni migliori in amicizia.

segno zodiacale amico
L’amico più sincero è del dei segno dei pesci – Intaste.it
  • Segni di fuoco: imprevedibili, passionali, spesso si lasciano guidare dall’istinto. Anche in amicizia i segni di fuoco si lasciano trasportare. Ariete, Sagittario e Leone sono i tipici segni che non pensano troppo e che hanno bisogno sempre di qualcuno che mantenga salde le redini della situazione. In amicizia potrebbero avere qualche ripensamento.
  • Segni di acqua: la loro emotività da sempre li contraddistingue. I nati sotto l’elemento dell’acqua sono lunatici e talvolta imprevedibili perché cadono spesso in balia dei loro sentimenti. Tuttavia, quando si tratta di relazioni per loro importanti sanno cosa significa essere persone fidate, leali e alle quali rivolgersi quando c’è bisogno.
  • Segni di terra: hanno sempre le idee chiare ma in amicizia potrebbero sfruttare sempre la cosa a loro vantaggio. Sono quelli che possono fare a meno di qualunque cosa e di chiunque perché potrebbero fare tutto anche da soli. La verità però, è che nessuno vorrebbe mai restare da solo, il loro cuore tenero di fronte alla vera amicizia verrà fuori.
  • Segni d’aria: estroversi e molto schietti, i nati sotto l’elemento dell’acqua, e precisamente parliamo di Gemelli, Bilancia ed Acquario, sono quelli che nelle relazioni in cui si trovano vogliono sempre essere se stessi al 100%. Quando si trovano in una ‘dimensione’ in cui il loro vero ‘io’ esce fuori, significa che si mostrano per quello che sono e che non hanno bisogno di nascondersi dietro qualche etichetta.

Il segno zodiacale che si comporta come un vero amico

Si tratta di un segno d’acqua e stiamo parlando precisamente dei nati sotto il segno dei Pesci. Spesso chiusi nel loro mondo interiore, viaggiano con l’immaginazione rifugiandosi in luoghi ai quali non permettono a chiunque di accedere. In amicizia però, un nato sotto il segno dei Pesci non sarà mai un amico sleale. Anzi. Un pesci in amicizia sarà sempre portato a dire ciò che pensa, anche se questo dovesse significare dire qualcosa che all’altro non piace. La sincerità fa parte di questo segno che non farebbe mai nulla che potrebbe ferire l’altro.