Antonino Cannavacciuolo, tutte le verità sull’attuale moglie: ecco cosa fa e chi è

Antonino Cannavacciuolo è perdutamente innamorato di sua moglie: ecco qualche informazione sulla donna che ha conquistato il cuore dello chef.

Cannavacciulo è sicuramente uno degli chef più noti e amati dal grande pubblico italiano. L’uomo ha infatti raggiunto la popolarità nel piccolo schermo grazie ai numerosi programmi culinari a cui ha preso parte, tra cui Cucine da incubo e Masterchef Italia. Lo stesso è inoltre proprietario dello storico ristorante Villa Crespi, posizionato sul lago d’Orta.

antonino cannavacciuolo chi è la moglie
Antonino Cannavacciuolo chi è la moglie (foto ansa) intaste.it

Molti fan si sono sempre chiesti chi sia la moglie di Antonino e cosa faccia nella vita. La donna è infatti molto attiva professionalmente parlando, e ha trasmesso molto anche a suo marito. Questo è quello che si sa sulla sua vita personale e lavorativa.

Chi è Cinzia, la moglie di Antonino Cannavacciuolo

La donna che ha attirato l’attenzione dello chef si chiama Cinzia Primatesta: nata nel 1976 in Piemonte, è cresciuta da genitori anch’essi molto conosciuti nel mondo della ristorazione. Sono infatti i proprietari del ristorante L’Approdo sul Lago D’Orta. Lei lavora in questo ambito da tanti anni, ancor prima di conoscere suo marito: è infatti un’imprenditrice e manager, gestisce una catena di hotel di lusso ed è oggi la socia dei locali di Cannavacciuolo dato che collabora nell’amministrazione dei loro ristoranti.

Antonino Cannavacciuolo con la moglie Cinzia
Antonino Cannavacciuolo con la moglie Cinzia (foto instagram @antoninochef) intaste.it

Cinzia e Cannavacciuolo si sono conosciuti per la prima volta nel 1995, quando proprio la famiglia di lei chiamò lo chef a lavorare nei loro locali per una stagione di circa tre mesi. Lei aveva all’epoca 20 anni e, quando si videro, ci fu subito un colpo di fulmine: la coppia si innamorò e si fidanzò ufficialmente due anni dopo. Entrambi iniziarono poi a collaborare insieme, aprendo – il 28 febbraio 1999 – Villa Crespi: all’epoca avevano 23 e 24 anni ed erano già molto intraprendenti e sicuri dei loro obiettivi. “Una pazzia, però eravamo pieni di entusiasmo“, ha infatti detto lei nel corso di un’intervista.

I due decisero di sposarsi nel 2005 e, dalla loro storia d’amore, sono nati i due figli Elisa e Andrea. Oggi sono più innamorati che mai e lo hanno dimostrato spesso sui rispettivi profili social.

Il loro è anche un sodalizio professionale

Cinzia e Antonino sono dunque una coppia non solo nella vita privata, ma anche in quella lavorativa: entrambi gestiscono infatti Villa Crespi a Orto San Giulio (Piemonte). Si tratta di un lussuoso ristorante 3 stelle Michelin che è stato creato nell’omonimo hotel a 5 stelle. I coniugi hanno inoltre inaugurato la catena di resort Laqua e hanno aperto tre strutture in tutta Italia (di cui l’ultima a Vico Equense). Si dice inoltre che potrebbero presto aprire un locale a Casanova di Terricciola, in provincia di Pisa, in Toscana.