E se ti faccio servire biscotti a pranzo? Ecco i frollini al parmigiano, sono di una goduria pazzesca!

Una ricetta fuori dal comune per stupire tutti i tuoi ospiti con effetti speciali: sono biscotti a tutti gli effetti, ma da servire a pranzo!

Chi ha detto che non si possono creare ricette pazzesche ribaltando le regole della cucina tradizionale? Il mondo del food sta facendo passi avanti che fino a poco tempo fa sembravano impensabili e letteralmente niente è più off limits. Le ricette audaci e fuori dal comune non sono soltanto retaggio di chef stellati e all’avanguardia, sono ormai entrate anche nel quotidiano e possiamo riprodurle anche noi, nelle nostre cucine.

biscotti al parmigiano
La ricetta dei frollini al parmigiano – Intaste.it

Che ne dite di servire ai vostri ospiti a pranzo dei favolosi biscotti? Si tratta di fragranti frollini al parmigiano per stupire tutti con effetti speciali. Non si aspetteranno certo di trovarsi di fronte ad un piatto salato così originale e faranno il bis! Ecco la ricetta per rifarli con semplicità, a casa vostra.

I frollini al parmigiano che faranno impazzire i vostri ospiti: la ricetta

Questi deliziosi biscotti salati sono ottimi sia per un aperitivo originale, magari accompagnandoli con salse fatte in casa e un buon drink, oppure per accompagnare un primo piatto in una maniera decisamente originale. Rifarli è più semplice di quanto si pensi. Ecco come realizzarli.

Ingredienti

  • 100 grammi di parmigiano
  • 80 grammi di burro
  • 125 grammi di farina
  • sale
  • pepe
  • curry
  • uovo
  • pinoli
parmigiano per i frollini
Biscotti al parmigiano – Intaste.it

Procedimento

  1. Iniziate preparando la pasta frolla per i vostri biscotti. Fate la classica fontana di farina sul vostro piano di lavoro e impastate con burro, sale e parmigiano tritato molto finemente. Lavorate con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo.
  2. Stendete la pasta aiutandovi con un mattarello e ricavate dei biscottini della forma e della dimensione che volete. Potete aiutarvi con delle formine in silicone, un bicchiere o qualsiasi strumento vogliate.
  3. Prendete una teglia foderata di carta da forno e disponete i biscotti in modo che non si tocchino tra di loro. Spennellate ogni biscotto con un composto di uova sbattute e curry. Decorate con un pinolo.
  4. Infornate a 180 gradi per 10 minuti e servite come più vi piace.

Potete usarli come accompagnamento di una cremosa vellutata fatta con zucca e patate o ad un secondo piatto a base di carne. Ottimi come stuzzicante aperitivo, da accompagnare con dell’hummus alle melanzane fatto in casa e un drink leggero. Nulla vi vieta, inoltre, di sgranocchiarli come snack ammazza-fame o golosa merenda genuina. Buon appetito!