Come eliminare l’odore di cipolla dalle mani: il trucco del lavello a cui non avresti mai pensato

Eliminare l’odore di cipolla dalle mani sarà un vero gioco da ragazzi: il ‘trucco del lavello’ è un vero portento, provaci!

L’odore di cipolla che si deposita sulle mani dopo averne tagliata appena una metà è davvero persistente. Ci imbattiamo contro questo terribile odore e non riusciamo a mandarlo via. Ma se ti dicessi che abbiamo a disposizione un trucco formidabile da mettere in pratica per rimuovere il cattivo odore di cipolla una volta per tutte?

cipolla cattivo odore mani
Eliminare il cattivo odore di cipolla dalle mani con il trucco della nonna (intaste.it)

Tra i fatidici rimedi della nonna che amiamo mettere in pratica per risolvere problemi casalinghi, ecco che ne arriva uno che fa al caso nostro. Si chiama il ‘trucco del lavello‘ ed è un vero portento per eliminare il cattivo odore di cipolla dalle mani. Come funziona? Te lo spiego subito!

Contro il cattivo odore di cipolla sulle mani devi mettere in pratica questo trucco formidabile

Piccoli tricks da mettere in pratica ci permettono di risolvere problemi in pochissime mosse. La cipolla è uno degli ingredienti che in cucina emana un fortissimo odore. Sebbene sia un alimento immancabile per la preparazione dei nostri piatti è ahimè innegabile il fatto che questa rilasci sulle mani un odore davvero pungente.

Come possiamo eliminarlo in poche mosse? Abbiamo provato a lavare le mani più e più volte ma senza ottenere il risultato sperato. Anche dopo aver utilizzato litri e litri di sapone ecco che quel terribile odore era ancora lì. Ebbene, ti svelo un passaggio che cambierà ogni cosa!

cattivo odore cipolla trucco
Il trucco del lavello per eliminare il cattivo odore dalle mani (intaste.it)

Il ‘trucco del lavello‘ si rivela a questo proposito davvero utilissimo. Quello che dovremo fare è lavare le mani con il sapone sotto acqua corrente e provvedere poi a strofinare quest’ultime sulle pareti interne del nostro lavello, che attenzione dovrà essere rigorosamente in acciaio. Ma perché questo accade? Ebbene, l’acciaio assorbe in particolar modo gli odori.

Pensate che esistono delle apposite saponette in acciaio che promettono di assorbire gli odori dalle mani di aglio, cipolla e tutti quegli ingredienti che rilasciano un odore caratteristico. Anche senza saponetta in alluminio però, possiamo ottenere il medesimo risultato strofinando le mani sulle superfici del nostro lavello in alluminio. Ci basterà risciacquarle et voilà: i cattivi odori saranno finalmente spariti!

E se la cipolla ci fa piangere?

Ogni volta che ci cimentiamo nel taglio della cipolla finiamo col piangere lacrime come un fiume in piena. Perché questo accade? La cipolla contiene zolfo. Quando questa viene incisa e tagliata, immediatamente sprigiona una sostanza irritante che di lì a poco ci farà piangere come non mai.

Possiamo però evitare tutto questo mettendo in pratica un altro semplice ‘rimedio della nonna’. Ci basterà riporre in congelatore un coltello a lama liscia e la cipolla per circa 30 minuti prima di provvedere a tagliarla. Et voilà, come per magia non verseremo più nemmeno una lacrima! E tu conoscevi questi semplici ma portentosi trucchi?