Non dire mai queste cose a un barman quando fai aperitivo fuori: rischi di essere proprio un maleducato

Sono queste le frasi da non dire mai a un barman durante l’aperitivo: fai attenzione, rischi di risultare fuori luogo e maleducato. Scopriamole tutte. 

Sarà capitato a tutti di ritrovarsi al bar con alcuni amici e sentirli pronunciare alcune affermazioni imbarazzanti rivolte al barman. E se foste voi a dire alcune cose fuori luogo durante un aperitivo? Scoprilo subito con la guida delle frasi da non dire mai al barista.

Frasi barman maleducate
Non dire mai queste cose a un barman quando fai aperitivo fuori Intaste.it

Quando si esagera con l’alcol si rischia di non avere filtri eppure in alcune situazioni si tende a risultare maleducati pur non avendo bevuto nemmeno un bicchierino. Un esempio è proprio quando si deve ordinare da bere in un bar durante un aperitivo.

Probabilmente alcuni di voi pronunciano queste affermazioni senza darci troppo peso tuttavia il rischio è proprio quello di risultare irrispettosi verso il barista che vi sta preparando il drink. Curiosi di sapere quali sono le frasi da non dire mai al barman?

Le frasi da non dire mai al barman durante l’aperitivo

Quando esci la sera per bere un buon drink devi inevitabilmente fare i conti con il barman. Una figura che nella maggior parte dei casi ti accoglie con sorrisi e battute divertenti tuttavia ci sono alcune circostanze in cui potrebbe infastidirsi parecchio a causa della tue affermazioni fuori luogo.

Frasi barman maleducate
Le frasi da non dire mai al barman Intaste.it

Nel momento in cui ordini il tuo cocktail ti capita di pronunciare una di queste frasi? Se la risposta è si sappi che risulti maleducato. Sappiamo che il tuo intento non era sicuramente questo, eppure dovresti fare maggior attenzione. Infatti il barman nonostante possa sembrare sempre alla mano a causa del suo lavoro è pur sempre un essere umano.

Per questo motivo faresti bene a evitare di pronunciare alcune affermazioni quando ordini da bere. Vediamo quindi quali sono le frasi da non dire assolutamente a un barman quando si fa un aperitivo.

5 cose da non dire mai a un barman

  1. Mettimi poco ghiaccio: la quantità di ghiaccio che il barman mette nel tuo bicchiere è sempre proporzionata al drink, quindi non chiedere di fare tu le dosi, è lui l’esperto.
  2. Fammelo forte o fammelo buono: essendo il suo lavoro saprà benissimo come preparare il drink, non devi puntualizzarlo.
  3. Hai vini buoni? Ovviamente si tratta di una domanda fuori luogo, il barman non ti dirà mai no quindi evita di farla, limitati a chiedere la tipologia di vino che desideri.
  4. Mi dai mezzo amaro: è come ordinare al ristorante mezza bistecca, piuttosto trova una amico con cui dividerlo oppure lasciane metà nel bicchiere.
  5. Non chiamarlo amico, fratello o zio: non è il modo migliore per instaurare il rapporto con il barman, si tratta di un professionista quindi rivolgiti a lui sempre in modo rispettoso.

Ora non ti resta che tenere a mente queste affermazioni da non fare per evitare di risultare fuori luogo o irrispettoso quando vai a fare un aperitivo.