Non gettare mai i noccioli delle pesche! Quello che puoi farci è incredibile|Ti lascio davvero senza parole

Non dovresti mai gettare via i noccioli delle pesche, perché quello che puoi farci è davvero incredibile: ecco di cosa parliamo.

Finalmente le temperature sembrano essersi alzate un bel po’, facendo diventare l’aria sempre più calda e facendoci venir voglia di andare al mare o di mangiare un bel piatto di insalatona di riso, accompagnato da buonissima frutta fresca. Per fortuna la natura sembra essere molto generosa in questo periodo, facendoci portare in tavola gustosissimi frutti, tra cui fragole, ciliegie e pesche.

utilizzare noccioli delle pesche
Come riutilizzare i noccioli delle pesche (Intaste.it)

Circa quest’ultime, una volta mangiate, cosa ne facciamo del loro nocciolo? Sapete non dovete assolutamente gettare via i noccioli delle pesche. Il motivo vi sorprenderà e non ne potrete più fare a meno. Scopriamolo insieme di seguito.

Non gettar via i noccioli delle pesche, saranno molto utili se li userai così: incredibile!

Tutti noi, nel momento in cui decidiamo di mangiare qualsiasi frutto, lo sbucciamo (laddove servisse) e lo denoccioliamo, gettando il nocciolo o il torsolo interno. D’altronde quest’ultimo non può essere mangiato, quindi cosa ne facciamo? Ebbene, abbiamo sempre sbagliato perché i noccioli dei diversi frutti possono essere riciclati in modo davvero unico e magnifico. Oggi vedremo infatti che ‘nuova vita’ dare ai noccioli delle pesche. Siete pronti?

riciclare noccioli delle pesche
A cosa serve riciclare il noccioli delle pesche (Intaste.it)

I noccioli delle pesche, se vengono conservati e messi da parte, possono essere utilizzati per creare un delizioso liquore, da bere in estate o da poter regalare a chiunque desideriamo. Sicuramente avrà un gusto meraviglioso e diverso dal solito, che però ci farà ricordare l’estate: sdraiati su una sedia a dondolo, con un bel bicchiere di liquore in mano, dopo pranzo, mentre osserviamo il paesaggio dinanzi a noi. Insomma qualcosa di veramente unico ed incredibile!

Per realizzarlo abbiamo bisogno di:

Ingredienti:

  • 45 noccioli di pesche
  • 1 lt di alcool (per liquori)
  • 350 ml di acqua
  • 300 g di zucchero semolato

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è mettere l’alcool in un recipiente o in una ciotola; ad esso aggiungere i noccioli delle pesche e lasciarli lì per circa 40 giorni, rigorosamente al buio.
  2. Trascorsi i 40 giorni possiamo creare lo ‘sciroppo’, unendo in una pentola acqua e zucchero e facendolo sciogliere portandolo ad ebollizione.
  3. A questo punto, quando lo sciroppo sarà pronto e completamente freddo, possiamo unirlo all’alcool con i noccioli.
  4. Basterà far riposare per 8 giorni, poi filtrare ed imbottigliare.
  5. Prima di assaporarlo, dobbiamo aspettare circa 2 mesi.

Un liquore davvero buonissimo di cui non potrete più fare a meno, che può diventare una bevanda perfetta da consumare in estate dopo i pasti o regalare a qualcuno.