Non risparmi con la lavastoviglie grazie alla funzione ECO: ecco quella nascosta che nessuno conosce

Sai che puoi risparmiare utilizzando la lavastoviglie? No, non con la funzione ECO, ma con questa nascosta che nessuno conosce.

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utilizzati negli ultimi anni, soprattutto in Italia. Questa ci consente di lavare insieme diverse stoviglie e di consumare meno corrente ed acqua di quanto non accada di solito, se laviamo tutto a mano. Inoltre anche il consumo di detergenti diminuisce, riuscendo così ad utilizzarne uno per tutti i piatti, bicchieri, posate e pentole. Ma sapevate che si può risparmiare davvero molto con la lavastoviglie?

risparmiare lavastoviglie
Come risparmiare con la lavastoviglie (Intaste.it)

No, non stiamo di certo parlando della funzione ECO, piuttosto di una che conoscono in pochi, ma che vi può svoltare la giornata o addirittura la vita. Siete curiosi di conoscerla? Vediamola insieme di seguito.

Vuoi risparmiare con la lavastoviglie? Utilizza questa funzione nascosta e sarà un gioco da ragazzi!

Dal momento in cui il rincaro energetico è diventato sempre più ‘potente’ e le bollette son ‘schizzate’ alle stelle in men che non si dica, nelle case degli italiani è entrata una sola ed unica parola che viene vista quasi come un mantra di vita: risparmio. Si cerca di risparmiare sotto diversi punti di vista, partendo dagli elettrodomestici più costosi e ‘superflui’, fino quasi a ridurre quelli di fondamentale importanza. La lavastoviglie si trova al centro: aiuta tantissimo a lavare quante più stoviglie insieme, in un unico momento, e allo stesso tempo però tende ad aumentare anche la bolletta. Come possiamo risolvere questo grattacapo senza rinunciare alla nostra lavastoviglie?

metodo risparmio lavastoviglie
La funzione perfetta per risparmiare sulla lavastoviglie (Intaste.it)

Il metodo è semplice e super efficace. Molti pensano che per far sì che la lavastoviglie non incida sulla bolletta, sia necessario semplicemente selezionare la modalità ECO, ma in realtà non è così. O meglio, la modalità ECO serve sicuramente tantissimo per risparmiare sia in termini energetici, che in quelli di inquinamento. Ma non è l’unica in grado di aiutarci a diminuire la bolletta. L’altra funzione di cui parliamo e che poche persone conoscono è sicuramente il lavaggio breve.

Con questa funzione, si andrà a risparmiare un bel po’ sulla bolletta: si parla di circa 40€ o più all’anno. Ovviamente è un lavaggio che va fatto quando le stoviglie che inseriamo al suo interno non sono molto sporche, unte o incrostate, cosicché l’acqua e il detersivo, anche se utilizzati per poco tempo, possano rendere il lavaggio perfetto. Insomma, non ne potrete più fare a meno: sarà la svolta della vostra vita! Incredibile, no?