Si può accelerare il metabolismo? Tutto quello che devi sapere per dimagrire in modo duraturo

Come accelerare il metabolismo in poche e semplici mosse: con questo trucco dimagrisci in fretta e senza nessuna fatica. Provalo subito, è facilissimo!

L’estate è ormai alle porte, questo vuol dire che è arrivato il momento di prepararsi per la fatidica prova costume. Se anche tu vuoi eliminare il grasso in eccesso devi assolutamente provare questo trucco per accelerare il metabolismo. Vedrai i risultati saranno eccezionali.

Dimagrire accelerare metabolismo
Si può accelerare il metabolismo? Tutto quello che devi sapere – Intaste.it

Nonostante le continue diete restrittive e una sana alimentazione non riesci ancora a perdere peso? Se la risposta è si probabilmente sbagli qualcosa nella tua routine. In molti sono convinti che il problema sia nell’avere un metabolismo lento ma in realtà si sbagliano. A svelare tutti i segreti su questo argomento ci ha pensato un’esperta del settore, ovvero la dietista e docente Arianna Rossoni.

Perché ingrassiamo? Questa è una delle domande più in voga tra chi non riesce a dimagrire. Tuttavia la colpa non è necessariamente nel metabolismo anzi, sono proprio le cattive abitudini che ci renderebbero la vita ancora più difficile. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi i trucchi per eliminare il grasso in eccesso. Curiosi di scoprirli tutti?

Metabolismo lento: esiste davvero? Tutta la verità

La prima cosa da mettere in chiaro è, cosa si intende per metabolismo? La dottoressa Arianna Rossoni è stata molto esaustiva nel rispondere a questa domanda sul sito Cookist.it:Si tratta di tutte le reazioni del corpo che comprendono sia quelle anaboliche di crescita sia quelle cataboliche di distruzione” ha confermato l’esperta.

Per spiegarla in parole povere ci si riferisce al metabolismo come una sorta di stato energetico che riflette le capacità ossidanti di una persona, in sostanza la sua capacità di bruciare calorie. In molti sono convinti di non riuscire a perdere peso per via del metabolismo lento, ma esiste davvero? La risposta dell’esperta è sostanzialmente no.

Dimagrire accelerare metabolismo
Come accelerare il metabolismo: tutti i consigli – Intaste.it

Secondo la dietista l’unico modo per modificare il proprio metabolismo è facendo leva sull’attività fisica: “Più ci si muove e più si bruciano calorie“. Potreste mettere in pratica delle piccole strategie quotidiane come fare le pulizie in casa, parcheggiare la macchina più distante da casa o utilizzare le scale al posto dell’ascensore. Tuttavia per avere risultati soddisfacenti vi basterebbe praticare uno sport vero e proprio.

Il segreto per dimagrire in modo duraturo: ecco come

In sostanza per accelerare il metabolismo è fondamentale allenarsi in maniera programmatica e con carichi progressivi. Ma non solo, per ottenere risultati duraturi è fondamentale che ci sia costanza nel tempo.

Potete pensare di praticare gli sport che più vi piacciono come la corsa, nuoto o calcio ma non dimentichiamoci che potreste semplicemente iscrivervi in palestra e svolgere dei semplici esercizi.

Ovviamente tutto ciò deve essere accompagnato da un’alimentazione sana ed equilibrata. Vedrete che in questo modo otterrete dei buonissimi risultati e riuscirete a mantenere il vostro peso stabile.