Napoli, dopo la torta e la pizza arrivano anche i ‘buccaccielli limited edition’: la trovata golosa per celebrare lo scudetto

A Napoli si aspetta la festa scudetto e per l’occasione è buccacciello mania: quello limited edition tutto dedicato agli azzurri!

Abbiamo un sogno nel cuore…“: sappiamo che in tanti siete in grado di continuare questa fatidica frase. L’inno celebrativo che ad ogni incontro calcistico non è mai mancato! Tifosi e giocatori, che compongono la squadra che in questo momento occupa il primo posto nella classifica calcistica del campionato italiano, sono in fibrillazione. Ebbene, se non si fosse capito, stiamo parlando del Napoli.

Il trionfo degli azzurri è ormai agli sgoccioli ed i tifosi partenopei sono pronti a scendere nelle piazze e nei quartieri della splendida città che si affaccia sul Vesuvio, per sventolare la bandiera della vittoria.

buccacciello limited edition
Casa Infante presenta il ‘Buccacciello Limited Edition dedicato al Napoli – Credits: Instagram @officialsscnapoli @casainfante (intaste.it)

Un evento che si attendeva da ben 33 anni e che adesso sembra essere così vicino tanto che non si sta più nella pelle per celebrare un evento tanto atteso e desiderato. Lo sanno bene i tifosi che in ogni occasione non hanno mai messo da parte il loro orgoglio napoletano.

Tante sono le celebrazioni dedicate alla squadra ed alla fatidica festa scudetto, e naturalmente nel cuore della bella Napoli non possono mancare omaggi culinari! Fra le specialità che negli ultimi tempi abbiamo visto impazzare sui social, non sono mancate la pizza azzurra e la torta dedicata a Osimhen, il campione nigeriano.

A conquistarci nelle ultime ore è stata la trovata della Gelateria Casa Infante che oltre a realizzare la meravigliosa ‘Torta Scudetto’ ha creato una special limited edition di una delle specialità nate proprio all’interno del locale: il buccacciello! E quello dedicato al Napoli è una vera specialità.

Napoli: si contano le ore per la festa scudetto e si festeggia con il ‘buccacciello limited edition’ della Gelateria Casa Infante!

Nato come idea dello Chef Marco Infante, il buccacciello è una sorta di gelato da passeggio e vede il gelato servito in graziosissimi barattolini. Possiamo trovare di questi i gusti più variegati e sfiziosi. E proprio ora che la città si prepara a colorarsi d’azzurro, anche la Gelateria Casa Infante ha voluto ben prepararsi per la magica occasione!

buccacciello casa infante
Casa Infante ed il Buccacciello Limited Edition – Credits: Instagram @casainfante (intaste.it)

Frasi ed immagini caratteristiche come: “Pe me tu sì na malatì”, riferito alla squadra azzurra che in questi mesi ci ha regalato uno spettacolo sorprendente! Ebbene siamo sicuri che i mitici barattolini diventeranno dei veri e propri souvenir da portare a casa. Il ‘buccacciello limited edition‘ entrerà nella storia proprio come il fatidico scudetto che la SSC Napoli sta per portare a casa!

Il sogno si sta avvicinando e il nostro iconico buccacciello si veste di azzurro con grafiche e slogan che rimarranno nella storia, da collezionare tutte!“: è questa la didascalia del post che vede ritratto nell’immagine l’iconico buccacciello che la Gelateria Casa Infante ha realizzato in collaborazione col brand che produce santini sportivi.