Bustine del tè usate? Non gettarle, se le usi così ti saranno di grande aiuto

Incredibile, ma vero: le bustine del tè usate si possono riutilizzare così, ti saranno di grande aiuto in vari ambiti della vita quotidiana.

Chi l’avrebbe detto che anche le bustine del tè usate possono essere riciclate in modo utile nella vita di tutti i giorni? Di sicuro il è una bevanda deliziosa da gustare a colazione oppure come spuntino a metà mattina o nel pomeriggio. Ciò che, però, forse ancora non sai è che le bustine, dopo essere state immerse nell’acqua calda, possono trovare un nuovo impiego.

riciclare bustine di tè usate
Non buttarle via. come riciclare bustine di tè usate (Intaste.it)

Sì, perché grazie alle sue molteplici proprietà, il può trasformarsi in una risorsa preziosissima in tantissimi ambiti differenti rispetto a quelli a cui siamo abituati di solito. Ti abbiamo incuriosito?

Allora non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo di oggi e scoprire tutti gli utilizzi alternativi delle bustine di tè. Quando scoprirai ciò che stiamo per dirti resterai a bocca aperta. Di sicuro ti pentirai di averle sempre buttate via in passato dopo il loro utilizzo.

Bustine del tè usate? Non gettarle: usale così

Buttare via le bustine di tè usate è un grosso errore! Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questi apparenti scarti in realtà possono tornarti utili in tantissimi modi diversi. Se non stai più nella pelle e vuoi sapere subito come, non puoi assolutamente perderti il nostro articolo.

riutilizzare bustine di tè usate
Bustine di tè usate, non buttarle via: riutilizzale così (Intaste.it)

Per esempio, una volta preparato il , puoi riciclare le bustine per fare giardinaggio. In particolare, sono perfette per il compost dato che sono fatte interamente con materiali biodegradabili come la canapa o la buccia di banana. Inoltre, il tè in bustina contiene acido tannico ed altri nutrienti che possono servire come fertilizzante. Con il passare del tempo, infatti, le bustine si decompongono e si mescolano con il terreno, arricchendolo di sostanze nutritive.

Ma non finisce qua perché questo prodotto ‘miracoloso’ aiuta anche a tenere lontani gli insetti dalle piante e dai fiori grazie al suo forte aroma. Infine, gli acidi presenti in questa bevanda contribuiscono ad accelerare il processo di biodegradazione degli altri elementi messi nel compost.

Come se non bastasse, posizionare le bustine di tè usate vicino alla radici è anche un modo estremamente efficace per trattenere l’acqua quando annaffiamo le piante. Non è tutto: le bustine di tè sono utili anche per i nostri trattamenti di bellezza. Possono essere posizionate sotto agli occhi per lenire borse e occhiaie. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!