Si torna in giardino: è tempo di pulire! Ecco come sbiancare sedie e tavoli in plastica| Trucco fenomenale

La bella stagione è (quasi) arrivata, ma tu non farti trovare impreparata! Sbianca subito e facilmente le tue sedie e tavoli in plastica per un giardino impeccabile!

Avere un giardino curato nei minimi dettagli e sempre in ordine è il sogno di tutte in estate, peccato però che l’inverno rovini i nostri sogni di gloria. Tra polvere, sporcizia e brutte giornate, nella maggior parte dei casi quando rimuoviamo i teloni per sistemare tavoli e sedie ci troviamo di fronte a una scena quasi apocalittica.

Tavoli e sedie in plastica
Tavoli e sedie di plastica: il trucci fenomenale per pulirli – Intaste.it

Tutto, infatti, sembra irrimediabilmente macchiato o così pieno di polvere, che la sola idea di dover pulire a fondo e con tanto olio di gomito non alletta più di tanto. D’altronde, si può stare bene anche dentro casa guardando il mondo dal divano di casa, no? In realtà la soluzione c’è e siamo certi che ti piacerà tantissimo.

Questo trucco per pulire tavoli e sedie di plastica, infatti, è davvero fenomenale: in pochissimo tempo i tuoi mobili saranno bianchissimi e puliti come i denti dei vip e potrai prendere il sole, leggere in santa pace o ancora goderti il silenzio del tuo giardino in tutta tranquillità e comodità!

Addio polvere su sedie e tavoli di plastica: ecco come fare per averli subito splendenti!

Proprio perché la plastica è un materiale economico e robusto che richiede in realtà poca manutenzione, basta davvero poco per far tornare tavoli e sedie come nuovi. Per sbiancarli, infatti, ti basterà lo sgrassatore o ancora la candeggina. Tuttavia, non è sempre necessario avvalersi di detergenti chimici, aggressivi e industriali, un rimedio naturale esiste ed è altrettanto efficace e soprattutto super economico.

Bicarbonato di sodio
Usa il bicarbonato di sodio – Intaste.it

Dopo aver rimosso con un semplice panno in microfibra tutta la polvere, vai in cucina e procurati del comunissimo bicarbonato di sodio, dalle elevate proprietà sbiancanti sulle superfici, e il detersivo per i piatti che usi abitualmente, capace invece di eliminare ogni tipo di macchia e grasso, per creare una miscela potentissima.

Innanzitutto, prendi una tazza e aggiungi un paio di cucchiaini di bicarbonato e qualche goccia di detersivo per i piatti. Mescola fino a che non avrai creato una sorta di cremina e spalmala su sedie e tavoli. Lascia agire per 30 minuti e poi risciacqua, nel caso in cui ci siano alcune zone più sporche, però, strofina anche con una spazzola a setole morbide oppure ripeti l’operazione una seconda volta. Per evitare, invece, un accumulo di sporco eccessivo, usa bicarbonato e detersivo una volta ogni 7 o 10 giorni. E i tuoi mobili saranno come nuovi!