Da quando ho scoperto come stirare senza ferro la mia bolletta canta canzoni allegre: ecco il trucco sconvolgente

Sai che puoi stirare senza utilizzare il ferro da stiro? La bolletta ringrazierà ed i capi saranno privi di ogni piegolina!

Nell’ultimo periodo, vale a dire da un anno a questa parte, il nostro maggiore incubo è stato certamente l’aumento incessante delle bollette di acqua, luce e gas (in particolare le ultime due). La guerra tra la Russia e l’Ucraina ha fatto sì che il prezzo dell’elettricità e del gas aumentasse sempre di più, costringendo così la popolazione europea, ed in particolare italiana, a dover fare dei tagli e delle scelte anche sull’utilizzo di oggetti molto semplici presenti in casa. Son stati limitati gli usi della lavastoviglie, asciugatrice, forno e soprattutto ferro da stiro.

evitare ferro da stiro
Come stirare i vestiti evitando il ferro da stiro (Intaste.it)

Riguardo quest’ultimo, pensiamo possa essere indispensabile se desideriamo avere capi sempre ben stirati e privi di pieghe, ma non è così, perché possiamo anche metterlo da parte ed utilizzare metodi alternativi per riuscire a stirare tutto senza utilizzare quest’elettrodomestico. Sicuramente, se adotterete questo metodo, non avrete più alcun tipo di problema sulla bolletta. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Vuoi finalmente dire ‘addio’ al ferro da stiro? Adotta questa tecnica e non lo utilizzerai mai più!

Sia in estate che in inverno molti capi hanno la necessità di essere stirati prima di essere indossati. Anche se cerchiamo di limitare i ‘danni’ cercando di evitare la centrifuga molto alta, di stenderli alla luce diretta del sole, di non piegarli subito dopo che si son asciugati, capita che comunque che ci sia la necessità di stirarli se vogliamo indossarli perfetti. Ecco quindi che siamo costretti ad utilizzare il ferro da stiro, la ‘bestia nera’ che tutti odiano.

metodi evitare ferro da stiro
I metodi alternativi per evitare di utilizzare il ferro da stiro (Intaste.it)

Evitare di utilizzare il ferro da stiro è semplicissimo, basterà usare ‘metodi alternativi’ che possano dare lo stesso risultato. Tra questi troviamo sicuramente i seguenti:

  • Phon. Il phon è un’alternativa perfetta per asciugare e ‘stirare’ i vestiti. Il suo calore, al massimo, dovrà essere indirizzato verso le piegoline degli abiti che devono essere eliminate. In questo modo stireremo i nostri abiti in men che non si dica.
  • Piastra per capelli. Qualsiasi donna ne possiede in casa almeno una: questa può tornare utile soprattutto se c’è bisogno di stirare il colletto della camicia o i polsini di qualche abito. Ovviamente informatevi bene sul tipo di tessuto che andrete a stirare, perché potreste creare non pochi problemi all’abito e rovinarlo se non è adatto a questo tipo di stiratura.
  • Vapore della doccia. Se è inverno e abbiamo bisogno di una buona doccia calda, possiamo mettere gli abiti da stirare su una gruccia, ed appenderli in bagno mentre noi facciamo la doccia. Il calore di quest’ultima riuscirà a distendere completamente le pieghe, rendendole così davvero inesistenti.