Freschissima e saporita: è la pasta pomodorini e feta! Pronta in 10 minuti|Ha fatto faville su Instagram

Alla ricerca di un primo piatto saporito, gustoso e pronto in soli 10 minuti? Allora non puoi assolutamente lasciarti scappare la pasta pomodorini e feta!

Se non hai voglia di stare più di 20 minuti ai fornelli, ma non per questo non vuoi rinunciare al gusto di un primo semplice, fresco e verace, allora la pasta con pomodorini e feta è la soluzione che cercavi da tantissimo tempo. Trattandosi di un formaggio piuttosto salato, infatti, la feta conferirà sia alle melanzane che ai pomodorini quella nota di sapore in più. Ma non solo.

Pasta pomodorini e feta
Pasta pomodorini e feta: pronta in 10 minuti! – Intaste.it

In realtà è un primo dietetico. La feta, infatti, è consigliato dai nutrizionisti nel piano alimentare settimanale e le melanzane saranno solo passate in padella e non fritte. Se poi si sostituiscono i tortiglioni con quelli integrali, in poco tempo avrai realizzato un primo fresco, leggero, buono e soprattutto fit. E allora non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme la ricetta di Stella Menna che su Instagram ha fatto impazzire tutti!

Pasta pomodorini e feta: una carezza avvolgente e fresca per il tuo palato!

Questo primo ha dei sapori molto forti, motivo per cui non va aggiunto tantissimo sale, altrimenti si rischia di coprire tutto il resto insieme alla feta. Se vuoi aggiungere, però, una nota più dolce e delicata, metti un po’ di uvetta a fine cottura oppure in padella insieme ai pomodorini. Vedrai che bontà!

Ricetta pasta pomodorini e feta
Ricetta pasta pomodorini e feta buonissima – Intaste.it

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 220 grammi di tortiglioni
  • 1 melanzana
  • 300 grammi di pomodorini
  • 80 grammi di feta
  • Basilico o menta q.b.
  • Sale q.b.
  • Olio q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare la nostra pasta pomodorini e feta, prendi le melanzane, tagliale a cubetti e cuocile in padella con un filo d’olio fino a completa doratura.
  2. Adesso, aggiungi anche i pomodorini nella padella e cuoci per 6/7 minuti prima di aggiungere il basilico o la menta.
  3. Nel frattempo, in una pentola porta a ebollizione l’acqua e cuoci la pasta.
  4. Poi, scolala al dente e trasferiscila nella padella con i pomodorini e le melanzane. Ora non ti resta che aggiungere la feta tagliata a cubetti e dare un’ultima mescolata.
  5. Se necessario, aggiungi anche un po’ d’acqua per dare più cremosità al primo. In alternativa, puoi anche servire la feta a crudo sbriciolata o a cubetti sulla pasta quando impiatti. E la tua pasta feta, melanzane e pomodorini è pronta in men che non si dica!