Tappeti polverosi e vecchi addio, con questo spray miracoloso sembreranno appena comprati

Hai dei tappeti davvero polverosi in casa? Pulirli sarà semplicissimo: basterà utilizzare questo spray miracoloso! Provalo immediatamente.

Per abbellire la propria casa ed evitare che possa risultare spoglia cerca di aggiungere, in ogni camera, un oggetto che la possa caratterizzare. C’è chi appoggia delle cornici sul tavolino o sul proprio comodino, chi aggiunge una tenda colorata e chi invece mette dei tappeti. Quest’ultimi tendono, però, ad attirare molta più polvere di quanto immaginiamo!

spray tappeti polverosi
Crea una soluzione per pulire i tappeti polverosi (Intaste.it)

Dunque se desideriamo pulire tappeti polverosi e renderli davvero unici e perfetti come appena comprati, abbiamo bisogno di creare in casa uno spray miracoloso. Vi basteranno ingredienti naturali ed economici ed il gioco è fatto. Vediamo insieme di cosa parliamo.

Tappeti polverosi in casa? Non più: con questo spray torneranno come nuovi

Il problema che affligge ogni donna, in casa, è sicuramente la polvere e lo sporco in generale. Ogni giorno si lotta per cercare di eliminarlo quanto più possibile, rendendo la casa pulita e profumata. La polvere tende ad accumularsi anche nei punti più difficili da pulire, come ad esempio sotto al divano o sui tappeti. Pur essendo meravigliosi esteticamente, non ci rendiamo conto che i tappeti possono attrarre molta più polvere e sporco di quanto immaginiamo, per questo andrebbero puliti almeno ogni 6 mesi.

soluzione pulire tappeti polverosi
La soluzione perfetta per pulire i tappeti polverosi (Intaste.it)

Pulirli sembra essere sempre un’impresa: certo se desideriamo lavarli completamente, non possiamo fare altro che portarli in una lavanderia specializzata. Se invece dobbiamo eliminare solo piccole macchioline è bene utilizzare uno spray creato in casa con i seguenti ingredienti:

  • bicarbonato di sodio
  • acqua
  • aceto bianco

La prima cosa da fare è sicuramente versare la polvere del bicarbonato di sodio sulla macchia in questione e lasciarla agire per qualche minuto, dopodiché versare la miscela di acqua ed aceto preparata precedentemente e strofinare per bene con una spazzolina (che si usa solitamente per eliminare le macchie dai vestiti). Infine metterlo sul balcone, o in un luogo isolato, per farlo asciugare. Vedete che, in men che non si dica, la macchia si eliminerà  totalmente.

Ciò che però non dobbiamo dimenticare di fare, ogni giorno, è spolverare il nostro tappeto. Possiamo utilizzare l’aspirapolvere, in modo da evitare che la polvere si alzi e si accumuli sui mobili circostanti.