Hai della maizena in dispensa? Scopri come usarla per rendere la tua chioma perfetta come dal parrucchiere

Se a casa hai della maizena che ti avanza dovresti usarla per la tua chioma: in pochi semplici passaggi avrai dei capelli perfetti.

Prendersi cura della chioma è importante proprio come prendersi cura del proprio corpo in generale. A tal proposito, non bisogna per forza usare costosi prodotti specifici da acquistare al supermercato o nei negozi specializzati. Alle volte è sufficiente utilizzare ciò che si ha già in casa per ottenere lo stesso risultato.

usare maizena per la chioma
Con la maizena puoi avere una chioma sempre perfetta (Intaste.it)

Non tutti lo sanno, ma in effetti ci sono alcuni ingredienti naturali che possono avere un impatto estremamente positivo sul benessere dei capelli. Pensiamo ad esempio all’olio d’oliva, all’uovo, allo yogurt, all’aceto, all’aceto di mele, al latte o al miele. Questi sono tutti prodotti naturali che possono aiutarci a mantenere la nostra chioma sana e forte.

Ma non finisce qua perché ce ne sono tanti altri. In particolare, in dispensa anche tu hai di sicuro un ingrediente che di solito usi per cucinare, ma che può rivelarsi un valido alleato nella cura dei capelli. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, della maizena. Vediamo subito come utilizzarla a questo scopo.

Se hai della maizena in dispensa scopri come usarla per la tua chioma

Vuoi rendere la tua chioma più sana e forte in modo del tutto naturale? Allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo proprio mostrarti in che modo si può impiegare la maizena per avere dei capelli sempre perfetti. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questo ingrediente che tutti noi abbiamo in dispensa può esserti di grande aiuto.

maizena per una chioma perfetta
Come usare la maizena per avere una chioma sempre perfetta (Intaste.it)

Spesso, infatti, i nostri capelli possono risultare secchi e sfibrati a causa di un abuso di trattamenti troppo aggressivi o di un uso eccesso di tinte e piastre. Ed è proprio in questi casi che può venirci in soccorso la maizena.

Fai scaldare 500 millilitri d’acqua e, prima di raggiungere il punto di ebollizione, aggiungi due cucchiai di amido di mais. Mescola bene, spegni il fornello e filtra il composto. Versalo in un recipiente ed unisci un cucchiaio di olio di mandorle, uno di balsamo ed uno di miele e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare sulla chioma.

In alternativa, scalda l’acqua, aggiungi la maizena, filtra il mix ed aggiungici dell’avocado ben macinato, un cucchiaio d’olio d’oliva, uno di olio di argan ed un tuorlo d’uovo. Mescola accuratamente ed applica sulla chioma ancora umida, massaggiando il cuoio capelluto. Lascia agire per una ventina di minuti e risciacqua con il tuo solito shampoo. Il risultato finale è garantito.

Non hai la maizena? Allora prova a versare la birra sui capelli una volta alla settima: vedrai che miglioramento nel giro di poco tempo!