Facciamo le nuggets per cena, ma non di pollo: mai provate al salmone? Ti leccherai i baffi

Non sei amante del pollo, ma adori le nuggets? Allora prova la loro variante al salmone, te ne innamorerai al primo morso!

Quando pensiamo alle nuggets, ovviamente pensiamo a degli invitanti bocconcini dorati e croccanti a base di pollo. Anzi, a volte è pure l’unico modo per permettere ai più piccoli di mangiare la carne. Ma d’altronde si sa, fritto tutto è più buono. E se ti dicessi però che queste nuggets di Stella Menna diventate viralissime su Instagram sono di salmone e soprattutto non sono fritte, mi crederesti?

Nuggets di salmone
Altro che nuggets di pollo, queste sono di salmone! – Intaste.it

La preparazione, oltre a essere buonissima, è semplicissima e se ti piace il salmone, ma non ne puoi più di mangiarlo sfilacciato sulla pasta o ancora sul pane, questa alternativa crunchy e super golosa può essere un perfetto salva cena per tutta la famiglia. Non ci resta adesso che scoprire la ricetta insieme con tanto di maionese al basilico homemade!

Nuggets di salmone con maionese al basilico: delle piccole pepite di bontà tutte da sgranocchiare!

Queste nuggets sono già abbastanza ricche e saporite con il salmone e le zucchine. Nulla ti vieta però di dare un tocco personale alla panatura aggiungendo un pizzico di paprika!

Nuggest di salmone
Ricetta nuggets di salmone senza frittura – Intaste.it

Ricetta 2 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 15/20 minuti

Tempo totale: 30/35 minuti

Per le le nuggets di salmone

  • 450 grammi di salmone
  • 2 zucchine piccole
  • 1 uovo
  • Cornflakes senza zucchero q.b.
  • Sale q.b.
  • Un filo di Olio

Per la maionese al basilico

  • 1 uovo
  • 200 ml di olio di semi
  • Succo di limone q.b.
  • Qualche cucchiaiata di estratto di basilico

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare le nostre nuggets, prendi il salmone, taglialo cubetti e poi frullalo.
  2. Poi, trasferisci il salmone in una ciotola con il sale e le zucchine grattugiate (strizzate per bene) e mescola in modo da far amalgamare alla perfezione gli ingredienti tra di loro.
  3. Ora, prendi una cucchiaiata di impasto e forma le nuggets che non devono essere perfettamente rotonde, meglio una forma più ovale.
  4. Realizzate le nuggets, passale nell’uovo sbattuto e nei cornflakes sbriciolati.
  5. Ora non ti resta che cuocerle a 180 gradi in forno per 20 minuti o 15 minuti in friggitrice ad aria.
  6. Nel frattempo che cuociono, prepara la maionese al basilico. Frulla un uovo (a temperatura ambiente) con limone, olio a filo ed estratto di basilico e trasferisci la salsa in una ciotolina. Sforna poi le nuggets, immergile nella maionese e le tue chicche super croccanti sono pronte per essere gustate!