Per torte golose e pizze morbidissime: non c’è dubbio, ecco la migliore farina sul mercato|La trovi a pochi spicci

Il segreto per rendere l’impasto super morbido? Ecco qual è la migliore farina sul mercato, torte e pizze non saranno mai state così buone. 

Farina: curiosa di scoprire la migliore? È questa, oltre a non far alzare la glicemia renderà le tue ricette ancora più buone. Assurdo, nessuno ne era a conoscenza eppure sono presenti in tutti i supermercati.

Farina, la migliore sul mercato
Farina: è questa la migliore sul mercato Intaste

Chi soffre di glicemia alta saprà benissimo quanto sia difficile trovare delle ricette che siano buone e allo stesso tempo povere di carboidrati. Tuttavia in pochi conoscono una tipologia di farina in particolare in grado di rendere torte e pizze golose e super morbide.

Ma non solo, si tratta di una marca perfetta anche per chi ha il diabete a causa del suo basso contenuto di zuccheri. Oggi vi sveleremo qual è la migliore farina per ridurre la glicemia in caso di diabete.

Farina, ecco la migliore: addio glicemia alta

Pizzette, focacce e dolci fanno impazzire proprio tutti eppure si tratta di alimenti ad alto contenuto di carboidrati. Per cui se si soffre di diabete bisogna stare particolarmente attenti alle quantità. Purtroppo questi cibi sono in grado di aumentare vertiginosamente il livello di zucchero nel sangue.

Miglio, ottimo per diabetici
Miglio: è questa la farina migliore per chi soffre di diabete Intaste

Ecco perché in generale non bisognerebbe mai esagerare, tuttavia esiste una tipologia di farina in particolare in grado di non far alzare la glicemia. Secondo un recente studio si tratta della migliore sul mercato. Quale? Stiamo parlando del miglio. La ricerca è stata poi pubblicata su Frontiers in Nutrition e ha evidenziato dei risultati impressionanti.

Le persone con diabete che regolarmente consumano questo alimento hanno sviluppato una riduzione dei loro livelli di glucosio del 12-15%. Si tratta di risultati eccezionali per la ricerca sul diabete. Vuol dire che in media i livelli di emoglobina glicosilata HbA1c sono diminuiti del 17%.

Il consiglio è quindi quello di iniziare a sostituire la classica farina bianca con quella di miglio. Si tratta di un cereale non solo buonissimo, ma ricco di fibre, proteine, vitamine e minerali. Con questa farina riuscirete a realizzare sia delle pizze che focacce morbidissime ma anche dei dolci super gustosi. 

Non vi resta che provare per credere, vedrete che i vostri esami del sangue non saranno mai stati così perfetti. Per il momento è stato confermato che il miglio ha un IG inferiore rispetto al riso, al grano e anche al mais. In sostanza si tratta del migliore sul mercato per via del suo bassissimo indice glicemico (IG) che si aggira intorno al 52,7.