Cordon-bleu, mai più fritti! Facciamoli in friggitrice ad aria|Sono croccanti e filantissimi

No, non è necessario friggere i cordon-bleu per un gusto esagerato. Oggi li prepariamo croccantissimi nella friggitrice ad aria in un’ottica total fit!

Che fritto sia tutto molto, ma molto, più buono, non è di certo un mistero. Tuttavia, non è sempre possibile mangiare solo ed esclusivamente fritto, ne va della nostra salute. Ma non per questo non è possibile non mangiare comunque piatti buoni, golosi e assolutamente deliziosi. Uno di questi è il cordon-bleu in friggitrice ad aria.

Cordon-bleu in friggitrice ad aria
Cordon-bleu light e fit in friggitrice ad aria – Intaste.it

Grazie all’elettrodomestico che negli ultimi anni ha rivoluzionato il modo di intendere sia la frittura che la cucina, i cordon-bleu saranno croccantissimi fuori e morbidi e filanti dentro, al punto da chiederti se non siano stati fritti in realtà. Insomma, non noterai assolutamente la differenza! E per renderli ancora più crunchy e squisiti, ti basterà spruzzare un po’ di olio evo per un secondo light, fit ma assolutamente delizioso!

Cordon-bleu in friggitrice ad aria: la ricetta perfetta per mangiare sano senza rinunciare al gusto!

Per non abbondare con l’olio, usa l’olio evo spray: in questo modo potrai controllare le quantità di olio che usi senza alterare la croccantezza del piatto. Va bene, nel caso in cui tu non ce l’abbia, anche un pennello da cucina per spennellare qualche goccia sui cordon-bleu.

Cordon-bleu in friggitrice ad aria
Ricetta cordon-bleu in friggitrice ad aria – Intaste.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 4 fette carne di tacchino o pollo
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 50 grammi di formaggio a piacere
  • 2 uova
  • Pangrattato q.b.
  • Farina 00 q.b.
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare i nostri cordon-bleu, prendi il formaggio che più ti piace e poi taglialo a fette molto sottili.
  2. Ora prendi la fetta di pollo o tacchino e appiattiscila con un batticarne. Poi aggiungi a metà fettina il prosciutto cotto e il formaggio. Ora richiudi la fetta di carne, facendo attenzione a sigillarla bene.
  3. A questo punto, sbatti due uova con un pizzico di sale e versa la farina in un piatto e il pangrattato in un altro, non dimenticarti anche in questo caso il sale.
  4. Ora non ti resta che passare le fette di tacchino prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato prima di cuocerle in friggitrice ad aria a 190 gradi per 15 minuti o fino a completa doratura. Ricordati però di girarle a metà cottura e di farle cuocere direttamente nel cestello della friggitrice ad aria. Senza l’uso di teglie o carta forno l’aria passerà in maniera uniforme conferendo la giusta croccantezza.
  5. Trascorso il tempo di cottura, togli le fettine dalla friggitrice e i tuoi cordon-bleu sono pronti!