Mescola zucchero e limone e la tua autostima salirà alle stelle: mai più sciatti e trascurati

Sai che puoi unire zucchero e limone ed aumentare l’autostima? Questo metodo sta facendo impazzire tutte: provalo subito!

Quante volte è capitato di guardarci allo specchio e non vederci molto belle? Magari un capello bianco appena spuntato, qualche brufolo che sta per esplodere, una ruga marcata appena nata e così via. Piccole imperfezioni che hanno contribuito a farci abbassare l’autostima. Ma a tutto c’è rimedio!

utilizzare tecnica zucchero e limone
Utilizzare lo zucchero e il limone per sentirsi meno sciatte (Intaste.it)

Per questo motivo oggi vedremo come poter utilizzare ed unire lo zucchero e il limone per aumentare la nostra autostima. Sempre più donne stanno mettendo in pratica questa tecnica: fatelo anche voi e non vi sentirete più sciatte e trascurate.

Aumenta la tua autostima unendo zucchero e limone: ciò che accade è incredibile!

Sappiamo bene che, negli ultimi anni, sempre più persone stanno seguendo i consigli naturali delle nonne. Un po’ per evitare di acquistare prodotti molto costosi, data la crisi economica, un po’ per godere dei diversi benefici che gli ingredienti presenti in natura ci forniscono, un po’ per sperimentare nuovi metodi. Quella che vogliamo mostrarvi oggi è una tecnica antichissima, che veniva utilizzata dalle donne di tutto il mondo: la cera a base di zucchero e limone. Questa serve ad eliminare i peli in eccesso, in modo semplice, economico ed indolore. Vediamo insieme come poterla mettere in pratica.

aumentare autostima zucchero e limone
Aumentare la propria autostima con la ceretta zucchero e limone (Intaste.it)

Un grandissimo cruccio delle donne sono sicuramente i peli in eccesso. Negli ultimi anni sono comparse sul mercato nuove tecniche per poter eliminare i peli: cera, laser, crema depilatoria e così via. Tutte queste hanno però un costo e necessitano di tempo per essere eseguite, ma non sempre abbiamo a disposizione entrambe le cose. Per questo motivo, soprattutto in questo periodo di forte crisi economica, sempre più donne stanno tornando ‘alle origini’, adottando questa nuova tecnica. Il composto di zucchero e limone eliminerà i peli in eccesso, con un po’ più di ritardo, in modo semplice ed indolore, riducendo la crescita e chiudendo i follicoli.

Per poterlo realizzare servirà:

  • 60 ml di succo di limone
  • 60 ml di acqua
  • 400 g di zucchero

La prima cosa da fare è mettere in un pentolino tutti gli ingredienti, mescolarli per bene e portarli sul fuoco. Mescolare per bene per circa 5 minuti, fino a quando il composto non avrà assunto il colore del caramello. A questo punto è bene spegnere e mettere il tutto in un contenitore di acciaio o di metallo, lasciandolo raffreddare per un po’. Applicarlo sui peli e aspettare che si ‘solidifichi’; eliminarlo poi con un panno in modo opposto alla direzione dei peli. In questo modo i peli saranno eliminati in un attimo e senza alcun dolore.