Tuti stanno mettendo un po’ di latte sulle scarpe: il motivo è incredibile|Quando ci provi rimani di sasso

Sai che tutti stanno mettendo un po’ di latte sulle scarpe? Il motivo è davvero incredibile: ecco perché dovresti farlo subito anche tu!

Il latte è una delle bevande più consumate in Italia, e in tutto il mondo. Genuino, ricco di calcio, viene somministrato agli esseri umani sin da piccoli. Aiuta a rafforzare le ossa, ad aumentare la crescita e soprattutto a renderci più forti ed intelligenti. Quest’ultimo si può trovare sia in forma liquida, che tutti conosciamo come bevanda, sia in forma ‘solida’, ad esempio nella mozzarella, nella ricotta e così via.

versare latte sulle scarpe
Perché versare del latte sulle scarpe (Intaste.it)

Ma se vi dicessimo che ha anche altre funzioni, oltre a quella di essere ingerita? Se vi dicessimo che può essere utilizzato sulle scarpe? Sempre più persone stanno mettendo in pratica questo metodo ed ora vi spieghiamo il vero motivo.

Versa del latte sulle scarpe e sta a guardare: ciò che accade è incredibile!

A cosa potrà mai servire il latte sulle scarpe? Perché tutti lo stanno versando? Si tratta di un metodo di pulizia molto efficace e soprattutto molto economico. Le scarpe vanno lavate costantemente, soprattutto se sono indossate spesso o se si macchiano. Quelle da ginnastica sono semplici da lavare, basta gettarle in lavatrice ed il gioco è fatto: pulite come non mai. Ma quelle in camoscio? Se le gettiamo in lavatrice si rovinano subito, perché sappiamo che il camoscio, a contatto con l’acqua, tende a rovinarsi. Come possiamo pulirle? Sicuramente con il latte. Di seguito vediamo le istruzioni: potrebbero essere molto più utili di quanto immaginiamo!

pulire con latte sulle scarpe
Come pulire le scarpe in camoscio utilizzando il latte (Intaste.it)

Sappiamo bene che, nonostante negli ultimi anni le scarpe in camoscio siano state rivestite con una ‘pellicola’ impermeabile, restano le più delicate presenti in commercio. Delicate non solo perché non possono essere lavate in lavatrice o perché troppa acqua potrebbe rovinarle, ma perché tendono ad assorbire qualsiasi tipo di sporco. I metodi per poterle lavare ed eliminare le macchie, anche senza la lavatrice, sono diversi, anche se noi oggi vogliamo mostrarvi quello del latte.

Tutto quello che ci occorre è:

  • un po’ di latte in una ciotolina
  • un batuffolo di cotone

Prendiamo la nostra scarpa di camoscio macchiata, e riponiamola su un piano da lavoro (che può essere una sedia o uno sgabello). Intingiamo il batuffolo di cotone nel latte, strizziamo per bene ed iniziamo a muoverlo, in modo circolare, sulla macchia in questione. Pian piano vedremo che la macchia inizierà a diventare sempre più chiara e a scomparire, otterremo così una scarpa pulita come non mai.