L’incubo diventa realtà: arriva la prima cameriera robot che sa fare tutto, bisogna prepararsi al peggio?

L’incubo sembra essere diventato realtà: ecco la prima cameriera robot che sa fare tutto. Curiosi di conoscerla?

Sempre più spesso sentiamo parlare di robot che prenderanno il sopravvento nella nostra vita, riuscendo così a fare dei lavori al nostro posto, dai più semplici a quelli più duri. La paura generale è che l’intelligenza artificiale potrà in qualche modo ‘invadere’ la terra e sostituire gli esseri umani. Sa da un lato questo sembra una cosa assurda dall’altro molti hanno paura, pensando che i robot potranno sostituire le persone.

incubo cameriera robot
L’incubo cameriera robot è diventato realtà (Intaste.it)

In realtà questa ‘paura’ sembra essere diventata concreta: un incubo che diventa realtà. In un ristorante italiano è comparsa per la prima volta una cameriera robot che sa fare davvero tutto. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vi lascerà davvero a bocca aperta!

La prima cameriera robot presente in Italia: l’incubo che diventa realtà!

Abbiamo, precedentemente, detto che tutti hanno una grandissima paura da quando in TV si è iniziato a parlare di “Intelligenza Artificiale“: i robot che potranno sostituire l’intera umanità e forse, come si vede in alcuni film, addirittura soppiantarla. Anche se questo non accadrà probabilmente nel breve periodo genera allo stesso modo un’enorme paura nella testa degli esseri umani. Negli ultimi anni, soprattutto in Paesi come Cina e Giappone, i robot sembrano essere diventati i migliori amici dell’uomo. Tali macchine aiutano gli uomini a fare qualsiasi cosa, anche mansioni che necessitano di forza fisica.

nuova cameriera robot
Arriva la novità del secolo: una nuova cameriera robot (Intaste.it)

Da qualche tempo anche in Italia, dalla Cina, è sbarcato un robot molto simpatico dal nome “Bella Bot” che riesce ad essere la cameriera perfetta. Un robot che è stato acquistato da un ristoratore di Todi, che dice di averlo preso con sé per mancanza di personale. Nonostante i continui annunci alla ricerca di qualcuno che potesse svolgere la mansione di cameriere nel suo locale, nessuno si è presentato, costringendo così il ristoratore ad acquistare questo robot.

Certo, non potrà mai sostituire l’essere umano ed avere un discorso con lui è come averne uno con Alexa o Siri, risponderà sempre in modo freddo e non riuscirà a cogliere l’ironia dietro alle parole. Ma risulterà essere molto utile se si vorrà far accomodare i clienti al tavolo prenotato o se si vorranno servire diverse portate insieme, a diversi tavoli. Esso risulta essere dotato di 4 ripiani su cui appoggiare i vassoi.

Ovviamente la presenza di un cameriere in sala, che possa prendere le ordinazioni, è necessaria affinché tutto vada per il verso giusto, ma la robottina cameriera può aiutare a velocizzare la consegna a più tavoli in contemporanea. Dotata di un enorme display, il cuoco selezionerà il tipo di piatto ed il tavolo a cui dovrà essere servito e quest’ultima ubbidirà.