Nessuno riesce a sfuggire, ma da oggi te ne sbarazzerai per sempre: mai più problemi

È un problema molto comune, ma grazie a questi consigli te ne sbarazzerai per sempre: fai come stiamo per dirti ed il risultato è garantito!

Come abbiamo già fatto anche in passato, quest’oggi vogliamo parlarti di un problema domestico molto comune. Non ha a che fare direttamente con le pulizie e con le faccende di casa, ma si tratta comunque di una seccatura che riguarda buona parte delle persone, soprattutto in determinati periodi dell’anno. In particolare verso l’inizio di maggio.

sbarazzarsi di un problema
Con questi consigli ti sbarazzerai di un problema molto comune (Intaste.it)

Hai già capito di che cosa si stiamo parlando? Ebbene sì, dell’invasione delle cimici. Ma niente paura, perché se metterai in pratica i nostri consigli di sicuro potrai sbarazzartene in men che non si dica.

Non tutti lo sanno, ma per tenere alla larga questi insetti da casa nostra è possibile ricorrere ad una serie di piccoli, ma efficaci stratagemmi. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Nessuno riesce a sfuggire, ma da oggi te ne sbarazzerai per sempre

L’arrivo delle cimici in primavera è un problema che riguarda moltissime persone, soprattutto chi vive in zone molto verdi e in campagna. Questi fastidiosissimi insetti, infatti, verso l’inizio di maggio cominciano ad assalirci e ad infilarsi nelle nostre case. Per evitare che ciò accada esistono alcuni trucchetti preventivi a dir poco infallibili.

sbarazzarsi delle cimici
Trucchi e consigli per sbarazzarsi di un problema molto comune (Intaste.it)

Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando non crederai di non averci mai pensato prima. Ebbene, tra i sistemi più efficaci contro le cimici ci sono:

  • il freddo: questi insetti non sopravvivono al di sotto degli zero gradi, perciò si potrebbero sfruttare le giornate più fredde per lasciare spalancate le finestre e per spostare all’esterno materassi e tende;
  • il caldo: anche le temperature troppo elevate tengono alla larga le cimici. Lava la biancheria ad almeno 50 gradi ed il risultato è garantito;
  • l’olio essenziale alla lavanda: funge da repellente naturale. Versane qualche goccia sui dischetti di cotone, posizionali qua e là per la casa, per esempio in prossimità delle finestre o sotto il letto. In alternativa, puoi diluirlo con un po’ d’acqua e spruzzare il mix all’occorrenza;
  • il vaporetto: il calore abbinato al vapore è un perfetto mix contro le cimici. Applicalo direttamente sui materassi, sui tessuti e sui mobili;
  • la menta: anche l’odore della menta tiene alla larga gli insetti da casa. Mettine qualche fogliolina nei punti strategici ed il gioco è fatto. Puoi usare anche l’olio essenziale alla menta;
  • l’acido borico: è un pesticida naturale. Basta metterlo nelle aree infestate, lasciarlo agire qualche ora e potrai dire addio per sempre alle cimici.

Facile, non trovi? Se, invece, vuoi eliminare le formiche non perderti quest’altro nostro articolo: ti sarà di grande aiuto!