Non hai un balcone? Non rinunciare al verde: tre piante da piazzare in salotto per un piccolo angolo di Paradiso terrestre

Anche se non hai un balcone quest’anno non rinunciare al verde in casa: ecco tre piante da piazzare in salotto per un piccolo angolo di Paradiso terrestre.

Con l’arrivo della bella stagione tutti si affrettano a curare terrazzi, balconi e giardini per poter vivere al meglio gli spazi esterni della propria casa durante la primavera e soprattutto l’estate.

piante appartamento
Le piante d’appartamento migliori per arredare il salotto – Intaste.it

Peccato però che non tutti abbiano spazi all’aperto da curare. In questo caso allora si può valutare un’opzione alternativa, ovvero quella di creare un piccolo angolo di verde in casa, magari in salotto per renderlo ancora più accogliente e piacevole senza rimpiangere di non avere un balcone.

Già perché esistono alcune piante da appartamento, perfette da piazzare all’interno, e che renderanno la nostra sala o il soggiorno un piccolo angolo di Paradiso terrestre. Ma di quali piante stiamo parlando? Scopriamolo qui di seguito.

Ecco le tre piante perfette da mettere in salotto

Se ami il verde ma la tua casa non dispone di spazi esterni da abbellire non disperare, potrai sempre ricreare un piccolo angolo di Paradiso terrestre nel tuo salotto scegliendo le giuste piante da appartamento.

piante appartamento
La monstera deliciosa è tra le piante più belle d’appartamento – Intaste.it

Se quei balconi fioriti e quei giardini perfetti ti suscitano un po’ di invidia, da oggi potrai smettere di guardare le case degli altri perché con le piante che ti suggeriamo potrai rendere il tuo appartamento ancora più bello ed accogliente senza rimpiangere il terrazzino del vicino.

Non tutte le piante infatti sono adatte a sopravvivere al chiuso, ma alcune sono praticamente perfette e non vivrebbero così bene da nessun’altra parte. Se ti abbiamo incuriosito ecco qui le tre piante da mettere in salotto. Non te ne pentirai.

1) Potos. Se hai il pollice nero il potos è la sempreverde che fa per te. Resistente e rigogliosa questa pianta riesce a crescere anche dentro ad un bicchiere. Inoltre, si allunga a dismisura e risulta perfetta se hai intenzione di rendere la tua casa un po’ selvaggia come una giungla, sempre con un occhio allo stile e al design. Il potos è infatti una di quelle piante capaci di arredare.

2) Monstera deliciosa. Ed ecco un’altra meraviglia della natura, la Monstera Deliciosa è tra le piante più caratteristiche, come già si evince dal nome, le sue dimensioni possono diventare “mostruose” riuscendosi ad arrampicare all’infinito. Importante è idratarla senza lasciare mai il terreno secco. Si tratta di una pianta di origini messicane, dunque tropicale, caratterizzata da foglie grandi, frastagliate e lucide.

3) Sanseveria. Infine, tra le più comuni sempreverdi da appartamento troviamo la Sanseveria, una pianta capace di purificare l’aria perfetta anche per chi non ha il pollice verde. Originaria dell’Asia essa è diffusa anche in alcune zone dell’Africa, mentre in Italia la conosciamo di più con il nome “lingua di suocera”. La sua tipicità consiste nell’avere foglie lunghe e strette che crescono in lunghezza diventando alte anche 150 centimetri.