Stasera ceniamo con pochi euro e zero fatica: apri il frigorifero e grattugiale così

Ceniamo con pochi euro: ricetta veloce a costo zero, basta aprire il frigo, prendere questo ingrediente e grattugiarlo così. Risultato super!

Stai cercando un’idea per portare in tavola una ricetta veloce e super economica? Allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo svelarti come realizzare un delizioso manicaretto con pochissimi soldi ed altrettanta fatica. Basta aprire il frigorifero, prendere questo ingrediente e grattugiarlo così.

cenare con pochi euro ricetta
Ceniamo con pochi euro: ricetta veloce e ricca di gusto (Intaste.it)

Il risultato finale è davvero strepitoso. Una volta che avrai provato questo piatto di sicuro diventerà il tuo asso nella manica da servire ogni volta in cui ti sarai dimenticato di andare a fare la spesa oppure quando avrai fatto tardi al lavoro.

Inoltre, si tratta anche di un modo diverso dal solito per cucinare un prodotto spesso abusato della cucina italiana. Ma ora bando alle ciance e vediamo subito di che cosa si tratta.

Stasera ceniamo con pochi euro: apri il frigorifero e grattugiale così

Se sei arrivato a leggere fin qui il nostro articolo allora vuol dire che non stai più nella pelle e vuoi assolutamente scoprire che cosa andremo a cucinare oggi con pochi soldi e zero fatica. Sei pronto a partire? In pratica, non devi fare altro che aprire il frigo, prendere tre zucchine e grattugiarle così. Dopodiché, ti basterà seguire qualche semplice indicazione ed il risultato sarà strepitoso. Ma procediamo con ordine e vediamo innanzitutto la lista completa della spesa.

cosa cucinare per cenare con pochi euro
Con questa ricetta puoi cenare con pochi euro (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 3 zucchine
  • 300 grammi di provola
  • 1 uovo
  • 1 spicchio d’aglio
  • q.b. parmigiano grattugiato
  • q.b. sale

Preparazione

  1. Per realizzare la nostra ricetta veloce ed economica non dobbiamo fare altro che prendere le zucchine, lavarle ed eliminare le punte. Dopodiché, grattugiarle all’interno di uno scolapasta e metterle a scolare con un pizzico di sale.
  2. Nel frattempo, in una ciotola capiente grattugiamo 200 grammi di provola. Uniamo le zucchine, un uovo, del parmigiano grattugiato ed uno spicchio d’aglio tritato e impastiamo il tutto direttamente con le mani.
  3. Ottenuto un composto compatto ed omogeneo, prendiamo una teglia e copriamola con della carta da forno. Trasferiamo l’impasto nella teglia e livelliamo bene la superficie.
  4. Inforniamo quindi a 200 gradi per circa 25 minuti e, trascorso il tempo necessario, tiriamo fuori ed aggiungiamo in superficie 100 grammi di provola tagliata a cubetti.
  5. Rimettiamo nel forno per altri 10 minuti e prepariamoci a servire uno sformato di zucchine e formaggio tagliandolo a quadratini. Piacerà perfino ai tuoi figli.

Il consiglio extra: puoi arricchire e personalizzare la ricetta a seconda dei tuoi gusti. Aggiungi del prosciutto o sostituisci la provola con la mozzarella. Dai spazio alla fantasia e farai un vero figurone. Per altre ricette a base di zucchine prova anche questa frittatina alla greca. Bontà indescrivibile!