È meglio di una medicina: dallo yogurt all’insalata, ecco l’ingrediente che non dovrà più mancare in dispensa

Una volta che lo avrete conosciuto non potrete più farne a meno, per le sue proprietà incredibili: ecco cos’è e come usarlo!

Le nostre nonne e mamme lo sapevano: a volte i prodotti naturali sono meglio di qualsiasi medicina o acquisto in farmacia. Una volta era molto più diffuso l’uso di ingredienti naturali per curare malattie e malanni stagionali, trattare ferite, sentirsi in generale meglio, ancora prima della moda degli integratori! Le beauty guru di Instagram non hanno niente da invidiare alle nonne e ai loro rimedi naturali che, bene o male, hanno sempre funzionato per qualche motivo.

ingrediente segreto di cui ti innamorerai
Ecco il prodotto che non mancherà più nella tua dispensa – Intaste.it

In particolare, dovresti conoscere questo favoloso ingrediente completamente naturale e che puoi facilmente trovare. Sarà un toccasana per la tua salute e la tua vita e potrai metterlo in tutti i piatti a cui vorrai dare un tocco in più di sapore e colore. Ecco tutto quello che devi sapere su questo incredibile prodotto e perché dovresti comprarlo prima possibile!

Ti innamorerai di questo prodotto naturale che funziona meglio di qualsiasi tipo di medicina

Si tratta nientemeno che dei semi di chia, un cosiddetto pseudo-cereale, che anche i celiaci possono consumare senza alcun problema. Si riconoscono per i loro semini lisci e lucidi di colore marrone scuro e per le loro proprietà benefiche incredibili, che li hanno resi un prodotto naturale di moda in tutto il mondo. Oltre a tutte le caratteristiche positive per l’organismo, questi semi sono anche ipocalorici e dunque adatti ad un regime alimentare particolarmente restrittivo per chi cerca di perdere peso.

i semi di chia non mancheranno più dalla tua dispensa
Perché dovresti consumare i semi di chia – Intaste.it

Sono ricchi di amminoacidi essenziali che sostengono le funzioni vitali. Essendo una proteine completa, sono particolarmente adatti a chi fa tanto sport e movimento e ha bisogno di una marcia in più. Contengono anche antiossidanti, fibre e tanta acqua, che ogni seme assorbe per più di metà del suo peso. Ecco perché, inoltre, favoriscono una corretta diuresi e un corretto transito intestinale, confermandosi come ottimi per chi soffre di stitichezza o di ritenzione idrica.

In che modo possono essere consumati? A colazione potete aggiungerli ad un ricco yogurt insieme a frutta fresca e un cucchiaino di miele, oppure scioglierli in acqua per una bevanda rigenerante d’inverno e d’estate. A pranzo o a cena fanno da ottimo condimento per le insalate e come parte croccante di carni o pesce. Hanno un gusto molto delicato, dunque potete metterli ovunque senza che siano troppo invasivi.