Se vuoi dormire sogni tranquilli in hotel, devi posizionare questo sul coperchio del wc: non correrai più rischi

Stai programmando un soggiorno in hotel? Ecco cosa devi mettere sul coperchio del wc per evitare spiacevole sorprese. Assurdo, funziona davvero! 

Quando si organizza un viaggio è necessario programmare nei minimi dettagli il nostro soggiorno. In pochi sono a conoscenza di un trucco in particolare che vi permetterà di dormire tranquillamente quando vi trovate in hotel. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Hotel cosa mettere sul wc
Se dormi in hotel metti sempre questo oggetto sul wc – Intaste.it

Nonostante l’hotel in cui avete prenotato il vostro soggiorno appaia pulito e in ordine è fondamentale seguire alcuni accorgimenti per evitare spiacevoli inconvenienti. Uno dei luoghi a cui bisogna prestare maggior attenzione è sicuramente il bagno della camera.

Spesso i sanitari risultano sporchi anche se sottoposti ad una pulizia accurata. Soprattutto quando ci si trova in hotel non si ha mai la certezza delle modalità in cui il wc è stato igienizzato. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi un trucchetto che potrebbe fare al caso vostro.

Hotel, ecco cosa lasciare sulla tavoletta del wc per stare tranquilli

Non tutti conoscono gli escamotage domestici da mettere in pratica anche quando si è fuori casa. Questo trucco potrete usarlo in diverse circostanze ma vi sarà utile soprattutto quando alloggiate in hotel. Di cosa stiamo parlando? Vi sembrerà assurdo eppure lasciare un bicchiere sulla tavoletta del wc potrebbe evitarvi moltissimi problemi.

Hotel, bicchiere sopra al Wc
Hotel, perché mettere un bicchiere sul wc – Intaste.it

Come molti di voi sapranno sia il bagno che i sanitari nascondono diverse insidie per quanto riguarda l’igiene. Per evitare spiacevoli infezioni o altre tipologie di malattie è bene adottare alcuni rimedi efficaci. In primis potreste pensare di portare sempre con voi un igienizzante da adoperare in caso di necessità.

Tuttavia i batteri non sono l’unico problema che potresti riscontrare quando ti trovi in hotel. Per questo motivo devi sempre avere con te un bicchiere da mettere sopra la tavoletta del wc. Ecco perché.

Quando si alloggia in hotel è bene sapere che dal wc possono fuoriuscire anche degli ospiti indesiderati come ad esempio insetti e altri tipi di animali. Se volete evitare di ritrovarvi in una situazione poco gradevole potete rimediare mettendo un bicchiere sul water. 

A cosa serve? È molto semplice, nel momento in cui un insetto o un animale provano ad uscire ve ne accorgerete a causa del forte rumore. Infatti se mai uno di questi ospiti indesiderati si dovesse presentare sentirete il bicchiere cadere e fare rumore.

Assicurati di non aver messo nulla sotto al water che possa attutire il colpo come ad esempio un tappeto o un asciugamano. Vedrai, questo rimedio risulterà utilissimo in queste situazioni. Non resta che provare per credere!