I 5 usi incredibili della candeggina che non conoscevi: uno in particolare é veramente inaspettato

Sai che ci sono 5 usi incredibili della candeggina che proprio non conoscevi? Uno in particolare ti lascerà senza parole!

La candeggina è uno dei prodotti maggiormente utilizzati per la pulizia di casa. Sappiamo bene che, oltre al bicarbonato, all’aceto bianco e al limone, questo prodotto è perfetto per igienizzare e disinfettare l’ambiente circostante, in particolare il bagno o il pavimento della cucina, o per rendere il nostro bucato splendente e perfetto.

utilizzi candeggina
I diversi utilizzi della candeggina (Intaste.it)

Ma la candeggina non serve solo ad igienizzare l’ambiente in cui viviamo, rendendolo quasi sterile come una camera operatoria. Le sue funzioni sono molteplici e ci sono 5 incredibili usi che nessuno conosce. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Vediamoli di seguito.

Utilizza in questo modo la candeggina: sarà incredibile il risultato che otterrai!

Durante la pandemia del Covid-19, la candeggina è stata la nostra unica grande amica. Un’alleata perfetta che ci ha permesso di rendere l’ambiente circostante sterilizzato e pulito al 100%, evitando così di entrare in contatto con qualsiasi virus in circolazione. Pavimenti brillanti, bucato profumato e bianchissimo (a tal proposito prova anche l’acqua ossigenata), eliminazione della muffa: insomma, i molteplici utilizzi della candeggina sono stati sfruttati alla perfezione. Ma, oltre ai soliti che tutti conosciamo, e che riguardano principalmente l’ambito ‘domestico’, ve ne sono altri, poco utilizzati, che vi lasceranno a bocca aperta.

metodi utilizzare candeggina
I metodi per poter utilizzare la candeggina (Intaste.it)

I diversi utilizzi della candeggina sono i seguenti:

  • Eliminare la muffa. Tra i tanti usi che facciamo di questo prodotto, non può di certo mancare quello di lavare via la muffa dai muri o dalla doccia o dal silicone del lavandino. Questa, purtroppo, a causa dell’umidità tende ad instaurarsi nella nostra casa, diventando sempre più estesa e provocando ‘danni’ alla nostra salute. Il modo perfetto per eliminarla è pulire il tutto con acqua e candeggina: solo così andrà via dal vostro soffitto.
  • Spruzzarla sui fiori. Sicuramente chi avrà sentito parlare di questo metodo sarà stato un po’ scettico nel compierlo: la candeggina sui fiori? Li vogliamo ammazzare? Non è così. Basta spruzzare qualche goccia di candeggina sui fiori ed il gioco è fatto, servirà per mantenerli freschi più a lungo. Ovviamente non esageriamo perché potremmo distruggerli in men che non si dica.
  • Pulire le unghie e disinfettare le mani. Da dopo l’emergenza Covid-19, è diventata quasi un’ossessione, per noi, poter lavare le mani prima di toccare qualsiasi cosa o prima di mangiare. Ecco che, molto spesso, abbiamo utilizzato la candeggina per poter disinfettare le nostre mani alla perfezione, salvo che non si soffra di dermatite, in quel caso meglio evitare. Ebbene, la candeggina può essere utilizzata anche per sbiancare le unghie ingiallite dallo smalto. Semplicemente basterà strofinarne un po’ sulle unghie, con uno spazzolino ed il gioco è fatto.