Li usi diverse volte al giorno, ma sono il tuo peggior nemico in casa: cosa devi fare subito per salvarti

In casa utilizzi questi oggetti diverse volte al giorno? Sono il tuo peggior nemico! Ecco cosa devi fare immediatamente.

Ogni giorno svolgiamo le faccende domestiche per poter avere sempre la casa pulita e profumata. Le pulizie si dividono in: giornaliere e settimanali. Nelle prime si puliscono le parti essenziali della casa, nelle seconde si mostra un’attenzione maggiore anche per i luoghi più nascosti della casa, come armadi, lampadari, tende e così via. Ma ci sono, nelle nostre camere, degli oggetti a cui difficilmente prestiamo attenzione e che possono diventare il nostro peggior nemico!

oggetti da igienizzare in casa
Possono diventare il peggior nemico in casa (Intaste.it)

Di quali parliamo? E soprattutto, come possiamo risolvere questo ‘problema’? Vediamo insieme di seguito cosa fare con questi oggetti, prima che sia troppo tardi.

Pulisci così questi oggetti che hai in casa per evitare seccature!

In casa ci sono numerosi oggetti che spesso sfuggono alla nostra pulizia. Siamo così concentrati a pulire le camere da letto, i bagni, la cucina e tutto ciò che di ‘grande’ vi è in casa, che non prestiamo attenzione alle piccole cose che ci circondano. La presenza di innumerevoli oggetti che tocchiamo ogni giorno e che sono a contatto con l’ambiente esterno, pieno di germi e batteri, è enorme. Per questo motivo quest’oggi vogliamo rivelarvi quali sono questi grandi nemici con cui ogni giorno abbiamo a che fare e come poterli pulire alla perfezione.

peggior nemico oggetto non pulito
Gli oggetti che dimentichiamo di pulire in casa sono il nostro peggior nemico (Intaste.it)

Tra i numerosi oggetti che tocchiamo ogni giorno, e che potrebbero essere fonte di germi e batteri, troviamo:

  • Chiavi. Avete mai pensato alle chiavi? Quest’ultime vengono toccate ogni giorno, anche da più persone ma non vengono mai pulite. Sono, per questo motivo, considerate come tra gli oggetti più sporchi con cui entriamo in contatto. Per renderli ‘meno sporchi’ possiamo utilizzare un detergente o un disinfettante.
  • Borraccia. Negli ultimi anni, per evitare di utilizzare molta plastica, sempre più persone hanno deciso di acquistare la borraccia per poter portare sempre con sé l’acqua o una bevanda a loro scelta. Quest’ultima, erroneamente, non sempre viene lavata alla perfezione, ma si tende, spesso, a sciacquarla solamente con acqua corrente. L’ideale sarebbe invece riempirla d’acqua e aggiungere il sale e il limone, lasciare agire per un po’ e poi risciacquare. In questo modo elimineremo i batteri che possono formarsi al suo interno.
  • Borsa del trucco. Il make up è il nostro migliore amico: non riusciamo proprio a farne a meno! Per non averlo in giro per casa tendiamo a riporlo nella cosiddetta ‘borsa del trucco’. Quest’ultima dovrebbe essere lavata almeno una volta alla settimana, per poter eliminare i residui di trucco al suo interno e non essere più un ambiente perfetto per la proliferazione dei batteri.