Altro che citronella! Contro le zanzare basta bruciare questo e in 10 secondi spariscono: addio punture dolorose

Vuoi allontanare le zanzare? Allora non devi utilizzare la citronella, ma bruciare questo e in 10 secondi andranno via!

L’estate sta arrivando e con essa torneranno anche i fastidiosi insetti. Peccato perché l’estate è considerata la stagione più bella, quella in cui le temperature sono così alte da permettere di stare fuori casa fino a tarda notte, quella in cui è meraviglioso fermarsi sulla spiaggia a gustare il proprio cocktail osservando il mare e quella in cui tutto ci sembra essere più bello. Ma purtroppo, insieme a tante meraviglie, arrivano anche gli insetti più fastidiosi di sempre: le zanzare.

allontanare zanzare
Come poter allontanare le zanzare (Intaste.it)

Per allontanarle, soprattutto dalla nostra abitazione, siamo soliti utilizzare la citronella. L’odore forte di questa pianta le tiene lontane dalla nostra pelle, impedendogli di pungerci. Quest’oggi, però, desideriamo farvi conoscere un nuovo metodo, altrettanto efficace, che vi consentirà di dirgli ‘addio’. Siete pronti a scoprire di cosa parliamo?

Allontana le zanzare bruciando questa sostanza: scapperanno a gambe levate!

Le zanzare sono tra gli insetti più fastidiosi di sempre! Ronzano nelle nostre orecchie, pungono ogni parte del nostro corpo per potersi nutrire, provocando un prurito inaudito. Per questo motivo è bene tenerle alla larga. I metodi per poterle allontanare sono diversi: possiamo utilizzare la citronella, il cui profumo è odiato dalle zanzare, ma anche l’incenso o la lavanda o il basilico. Accanto ai rimedi naturali, vi sono poi anche quelli ‘artificiali’, come ad esempio le piastrine anti-zanzare. Quello che vogliamo farvi provare quest’oggi, invece, consiste nel bruciare un prodotto naturale, super efficace, che in men che non si dica le manderà via!

metodo allontanare zanzare
Il metodo perfetto per allontanare le zanzare (Intaste.it)

Il prodotto di cui parliamo è il caffè. Quest’ultimo, tanto amato da noi umani, è odiato dalle zanzare. Appena ne sentono l’odore, anche da lontano, scappano via a gambe levate. Per poter mettere in pratica questo metodo abbiamo bisogno di:

  • chicchi di caffè 
  • caffè macinato

Il procedimento è molto semplice. Basterà mettere su un piattino il caffè macinato e i chicchi di caffè e dargli fuoco. Vedremo che inizierà a fumare, diffondendo in tutta la casa un odore molto gradevole. Le zanzare, sentendone anche solo un pochino, non entreranno nella nostra casa!

Possiamo utilizzare poi, se desideriamo, anche il caffè liquido, mettendolo in uno spruzzino e nebulizzandolo sulle finestre, negli angoli delle porte e in qualsiasi punto di ‘entrata’ nella nostra casa. Anche in questo modo potremo tenere lontani questi insetti dalla nostra abitazione.