Buonissimi i peperoni ripieni, ecco la variante da urlo con il cous cous da preparare oggi stesso

Quanto sono buoni i peperoni ripieni, ma con il cous cous sono ancora meglio! Prova subito questa variante e non la molli più.

I peperoni sono un ingrediente buono e genuino, perfetto per preparare tantissime ricette diverse. Sicuramente una delle più gustose è quella dei peperoni ripieni. Quest’oggi, però, non vogliamo fare la classica versione con la farcia a base di carne e di pangrattato. Tra poco andremo a preparare una variante ancora più sfiziosa.

peperoni ripieni con cous cous
Peperoni ripieni: la variante con il cous cous è fenomenale (Intatse.it)

Prova a farcire i peperoni con il cous cous e sentirai che esplosione di sapore! Una ricetta che porta con sé tutti i profumi della cucina mediterranea e che è l’ideale da portare in tavola quando è presente qualche commensale che segue una dieta vegetariana.

Ma ora bando alle ciance e vediamo subito come procedere passo dopo passo. Segui alla lettera le nostre indicazioni ed il risultato finale è garantito.

Buonissimi i peperoni ripieni: prova la variante con il cous cous, da urlo!

Se sei stufo dei soliti peperoni ripieni con la carne macinata o con la mollica devi assolutamente provare questa variante con il cous cous. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Allacciati quindi il grembiule e mettiti subito ai fornelli, ma prima procurati tutto l’occorrente.

peperoni ripieni con il cous cous ricetta
Peperoni ripieni con il cous cous: ricetta facile ricca di sapore (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 4 peperoni
  • 300 grammi di cous cous
  • 1 pomodoro
  • 1 cipolla rossa
  • 2 zucchine
  • 1 carota
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 2 filetti di acciuga sott’olio
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, lava i peperoni e tagliali a metà nel senso della lunghezza. Elimina i semi ed i filamenti interni e disponi i peperoni su una teglia coperta con della carta da forno con la parte tagliata verso l’alto. Cospargili con un pizzico di sale ed un filo d’olio extravergine d’oliva ed inforna a 200 gradi per 20 minuti.
  2. Nel frattempo, lava e pela le altre verdure e tagliale a tocchetti piuttosto piccoli.
  3. Metti a scaldare una padella antiaderente sul fuoco con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio. Aggiungi i filetti di acciuga e lascia che si sciolgano.
  4. Togli, quindi, l’aglio e versa in padella il mix di verdure. Falle cuocere per una decina di minuti mescolando di tanto in tanto.
  5. Metti sul fuoco anche una pentola d’acqua salata con due cucchiai d’olio e quando questa comincerà a bollire usala per coprire il cous cous in una scodella. Avvolgi il tutto con la pellicola trasparente ed aspetta 5 minuti.
  6. Trascorso il tempo necessario, sgrana il cous cous e condiscilo con le verdurine ed il prezzemolo tritato.
  7. A questo punto, non ti resterà che sfornare i peperoni, riempirli con il cous cous ed infornare di nuovo per altri 10-15 minuti. Infine servi il piatto ancora tiepido. Una bontà unica!