Fusi di pollo fritti, mamma mia che bontà esagerata! Scrocchiano in bocca che è una bellezza|Pronti in meno di 10 minuti

Oggi vogliamo esagerare con una ricetta croccante e dorata al punto giusto: i fusi di pollo fritti. Pronti in 10 minuti, non rimarranno neanche le briciole!

Ma cosa c’è di meglio del pollo fritto a cena? Sì, buona la pizza, hamburger e patatine o ancora il gelato con la panna, ma i fusi di pollo unti, dorati e belli croccanti sono tutto un altro tipo di felicità ultraterrena. Anche la persona più triste del mondo, infatti, non potrebbe resistere al loro gusto esagerato abbozzando pure un timido sorriso!

Fusi di pollo fritti
Rendi la tua cena unica con i fusi di pollo fritti – Intaste.it

Facili, semplici e veloci da preparare, i fusi di pollo si possono sia cuocere in padella con abbondate olio o ancora con la friggitrice ad aria. Nel primo caso è importante che la temperatura dell’olio sia di 170 gradi circa: il pollo così si cuocerà per bene all’interno, rimanendo dorato all’esterno.

Per una cena squisita prepara in soli 10 minuti i fusi di pollo fritti!

Per la panatura, al posto del pangrattato puoi usare anche i cornflakes con un pizzico di paprika, molto più scenografici e dal gusto a stelle e a strisce!

Fusi di pollo fritti
Ricetta fusi di pollo fritti – Intaste.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 8 cosce di pollo
  • 2 uova
  • Farina q.b.
  • Pane grattugiato q.b.
  • 1 rametto di rosmarino
  • 10 foglie di salvia
  • 1 rametto di timo
  • 1 pizzico di sale
  • Olio di semi di arachide q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare i nostri fusi di pollo fritti, in un frullatore metti insieme tutte le erbe aromatiche e tritale.
  2. Poi prendi tre piatti fondi: in uno verserai le uova che sbatterai con una forchetta, in un altro piatto metterai la farina e nell’ultimo, invece, il pane grattugiato con le erbe aromatizzate leggermente mescolate.
  3. Adesso, prendi una coscia e passala prima nella farina poi nell’uovo e infine nel pane grattugiato.
  4. Una volta raggiunta la temperatura di 170 gradi se li friggi a immersione (se non hai la friggitrice ad aria sarebbe meglio procurarsi un termometro o immergere prima uno stecchino di legno per capire se bolle adeguatamente l’olio formando delle bollicine tutte attorno), cuoci i fusi di pollo per circa 15 minuti facendo attenzione a girarli ogni tanto.
  5. Se invece li cuoci in friggitrice ad aria considera almeno 30 minuti a 180°C.
  6. Non cuocere più di 2/3 fusi alla volta per non rovinare la frittura. Una volta cotti, adagia i fusi su un piatto con carta assorbente, salali e servili ancora caldi, magari con una maionese homemade di accompagnamento al pepe nero o pepe rosa e lime. E i tuoi fusi di pollo fritti sono pronti!