Una prima colazione sana, ma con gusto: tre proposte deliziose per tutta la famiglia

Se appena sveglia non sai cosa mangiare: ecco tre proposte deliziose per una colazione sana ideale per tutta la famiglia. 

La colazione è senza dubbio uno dei pasti principali della giornata e saltarla, come molte persone fanno, non è sicuramente la scelta migliore per vivere in salute. Il nostro corpo al mattino ha bisogno di energia per partire con la giusta carica.

colazione sana proposte
Ecco tre proposte per una colazione sana – Intaste.it

Ecco perché fare colazione, e farla con alimenti sani e ricchi di proteine può essere il modo migliore per cominciare bene la nostra giornata. Molti prendono giusto un caffè e partono di slancio, per poi ritrovarsi a metà mattina con un grosso buco allo stomaco.

Niente di più errato, dunque, che digiunare al mattino e allora scopriamo tre colazioni deliziose ma al tempo stesso sane e perfette da servire a tutta la famiglia.

Tre proposte di colazione sana: provale!

Quante volte ti sarà capitato di consumare a colazione la prima cosa che hai trovato in dispensa e di sentirti a metà mattina affamato e con un gran senza di stanchezza? La colazione è importante, e il nostro organismo lavora meglio se è nutrito nel modo giusto.

colazione sana proposte
Lo yogurt con quinoa e mirtilli è una proposta per una colazione sana ma deliziosa – Intaste.it

Ecco che allora diventa fondamentale consumare i giusti nutrienti a colazione facendo il pieno di proteine, così da allontanare il senso di fame e fornirci la giusta carica per l’intera giornata.

Dopo una nottata a digiuno, il nostro corpo necessita di energie per riattivarsi e per far partire anche il metabolismo e le nostre funzioni cerebrali. Fare una buona colazione significa quindi allontanare anche la sensazione di fame, che può portarci ad assumere cibo fuori pasto e di conseguenza mettere su peso.

Scopriamo allora tre colazioni perfette per iniziare la giornata e adatte a tutta la famiglia.

1) Yogurt greco e noci. Una scelta che non ha scusanti. Si prepara in un lampo e piace davvero ai più. Basta solo arricchire lo yogurt ed il gioco è fatto. Come sappiamo lo yogurt greco, a differenza del normale è più ricco di proteine, per questo consumarlo al mattino dona senso di sazietà. Abbinandolo con le noci avremo fatto un connubio vincente. In più dovremo aggiungere anche il germe di grano e qualche fragola o lampone per decorare. Per i più piccoli si potrà optare anche per una spolverata di cacao in polvere così da renderlo ancora più delizioso.

2) Yogurt greco, quinoa e mirtilli. Da quanto è buono sembra più un dolce da servire a fine pasto che a colazione. Per prepararlo necessiteremo oltre che dello yogurt greco, anche della quinoa cotta, un pizzico di estratto di vaniglia, un pizzico di cannella, mirtilli e noci. Dopo aver mescolato lo yogurt greco con quinoa, vaniglia e cannella realizziamo degli strati alternandolo con la frutta fresca e secca e serviamo. Una bontà divina.

3) French toast allo yogurt. Per gli amanti delle uova a colazione questa opzione è davvero strepitosa. Per realizzare il french toast avremo bisogno di una fetta di pane, un uovo e un pizzico di cannella. Lo yogurt ci servirà solo dopo per servirlo. Prepararlo è molto semplice, basta sbattere l’uovo in una ciotola e passarci la fetta di pane che andremo a cuocere un paio di minuti in una padellina antiaderente. A questo punto spolveriamo con la cannella e serviamo con lo yogurt di accompagnamento.