Si possono mangiare cipolle germogliate? Attento a quello che fai perché potresti pentirtene amaramente!

Le cipolle sono sicuramente un ortaggio fondamentale in cucina, ma voi le mangiate anche con i germogli? Fate attenzione! Ecco cosa fare.

Una delle domande più frequenti quando si cucina è: ma le cipolle si possono mangiare anche con i germogli? La risposta ti lascerà completamente a bocca aperta. Scopriamo nel dettaglio cosa fare in questa situazione.

Cipolle germogliate: cosa fare
Cipolle con germogli: ecco cosa fare Intaste

Nella nostra dispensa ci sono alcuni alimenti che non dovrebbero mai mancare, un esempio sono sicuramente le cipolle. Queste sono utilissime per creare ottimi soffritti e per insaporire le nostre insalata. Non dimentichiamoci anche delle loro proprietà strabilianti per la salute, infatti sono utilissime per combattere diverse patologie.

Tuttavia in molti sono convinti che non appena iniziano a comparire i primi germogli debbano essere buttate nel sacchetto dell’umido. Ma sarà davvero così? Fai attenzione a ciò che fai, perché potresti pentirtene amaramente. Scopriamo cosa fare in questa situazione e perché è sbagliato.

Ecco cosa fare con le cipolle germogliate

Capita spesso di notare dei piccoli germogli sulle nostre cipolle, questi tendono a presentarsi soprattutto quando l’ortaggio si trova a temperature non ottimali. Ricordiamo inoltre che le cipolle tendono ad assorbire l’umidità più facilmente, anche questo fattore incide parecchio. 

Cipolle germogliate: cosa fare
Riutilizza così le cipolle germogliate Intaste

Ma si possono comunque consumare? Buttarle non è assolutamente un’opzione da prendere in considerazione, infatti non sono ritenute tossiche o dannose per la salute. Per questo motivo puoi scegliere se cucinarle insieme ai germogli oppure separale e riutilizzare i germogli in altro modo. Ci sono moltissimi metodi per riutilizzarle e ridurre al minimo gli sprechi. Curiose di scoprirli tutti?