Sono una vera goduria, questi spiedini li facciamo in friggitrice ad aria in pochi minuti

I tuoi bimbi non adorano la carne e non sai come fare? Niente paura, prova questi morbidissimi spiedini con le patate: uno tira l’altro!

Non è sempre facile far mangiare ai nostri bimbi la carne, soprattutto se non è impanata e fritta per bene. Tuttavia, per quanto squisite, non è sempre possibile mangiare sempre e comunque cotolette o ancora hamburger. Insomma, serve variare la dieta, magari con un secondo più semplice, ma molto nutriente.

Spiedini di carne macinata
Gli spiedini così non li hai mai preparati! – Intaste.it

Se le hai provate tutte però ma senza successo, non disperare. Oggi abbiamo la ricetta perfetta per te e i tuoi bimbi. Gli spiedini di carne macinata, infatti, andranno a ruba! La carne morbida e tritata renderà più semplice mangiare gli spiedini e, come se non bastasse, sono anche semplicissimi da preparare.

Basta, infatti, formare delle semplici polpette, metterle negli stecchini e cuocerle nella friggitrice ad aria per una cottura saporita, che non ha nulla da invidiare a quella alla griglia o in padella, ma light e con un basso contenuto di grassi. Insomma, è davvero la ricetta perfetta per te!

Spiedini con patate in friggitrice ad aria: un secondo leggero ma estremamente gustoso!

Le polpette si alterneranno a delle invitanti patate che insieme a qualche verdura grigliata o passata in padella renderanno il piatto ricco e nutriente al punto giusto

Spiedini di carne macinata
Ricetta spiedini di carne e patate – Intaste.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Ingredienti:

  • 500 grammi di carne macinata
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • 2 cucchiai di grana
  • Prezzemolo q.b.
  • 1 uovo
  • Pane q.b.
  • 2 patate piccole
  • Olio evo q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare i nostri spiedini, prendi la carne macinata e condiscila con le varie spezie, aggiungi poi il pane bagnato strizzato per bene, l’uovo e il grana.
  2. Dopo aver mescolato per bene l’impasto, forma con le mani le polpette.
  3. A questo punto, prendi le patate e tagliale a fettine, lasciale poi in acqua fredda per far perdere tutto l’amido. Scolale, asciugale con carta assorbente e infine sala e pepa a piacere.
  4. È arrivato il momento di formare gli spiedini: alterna una polpetta a una fetta o due di patate e poi irrora con un filo d’olio.
  5. Ora non ti resta che inserire gli spiedini nel cestello della friggitrice ad aria senza aggiungere carta forno. Cuocili a 180 gradi per 20 minuti e girali a metà cottura. E i tuoi spiedini sono pronti per essere gustati ancora caldi!