Altro che limone o olio essenziale: per profumare il wc basta 1 misurino di questo | Fragranza inebriante ed esplosiva

L’unico rimedio per eliminare i cattivi odori provenienti dallo scarico del Wc: niente limone o olio essenziale, resterai incredula!

I cattivi odori provenienti dal bagno sono il cruccio di molti. Stiamo lì a provarle tutte al fine di sconfiggerli definitivamente, ma questo non sempre succede. Provvediamo all’acquisto di prodotti chimici super potenti, ma a nulla talvolta servono.

profumare wc
Ecco cosa serve per profumare il wc – Intaste.it

Come fare quindi per avere un bagno profumato ed eliminare i cattivi odori che provengono dal wc? Un rimedio per fortuna esiste e sebbene possa essere annoverato come uno degli infallibili rimedi della nonna, questa volta non prevede l’utilizzo di ingredienti che abbiamo in frigo o in dispensa come bicarbonato, limone o ancora qualche goccia di olio essenziale.

Ebbene, il rimedio per profumare il wc è un altro: questa volta ti basterà 1 misurino di questo prodotto che hai sicuramente in casa per risolvere definitivamente!

Profumare il wc in un solo gesto: il trucco geniale con un prodotto che hai già in casa, è fenomenale!

Come annientare facilmente ed in modo economico i cattivi odori che provengono dallo scarico del Wc? Di sicuro un’accurata pulizia dei sanitari ci consente di tenere alla larga tracce di sporco e di calcare, ma combattere i cattivi odori è una cosa ben più seria perché ha a che fare con gli spiacevoli odori che provengono dai tubi di scarico collegati all’esterno.

profumare wc
Un misurino di collutorio per profumare il wc (intaste.it)

Possiamo però provvedere a risolvere il problema con un trucchetto della nonna che si avvale dell’utilizzo di un prodotto che abbiamo tutti in casa: il collutorio!

Da sempre alleato della nostra igiene orale. Questo prodotto si rivela particolarmente utile grazie ai suoi utilizzi alternativi: lo avete mai utilizzato per annientare i cattivi odori provenienti dagli scarichi del wc?

Possiamo utilizzare il collutorio per pulire e profumare l’intero bagno semplicemente versandone un po’ su un panno bagnato in microfibra che andiamo poi a strofinare su tutte le superfici.

Ma per eliminare i cattivi odori nel wc, il segreto è quello di versare un misurino all’interno dello scarico, lasciare agire una decina di minuti per poi lavare l’interno del wc e tirare lo sciacquone. Et voilà: in un men che non si dica potremo finalmente dire di aver eliminato tutti i cattivi odori. E tu ci hai mai provato? Con questo rimedio semplice ed economico la soluzione è davvero a portata di mano!

Come anticipato, il collutorio è un prodotto che si presta a diversi utilizzi alternativi. Non solo per la pulizia del bagno e contro i cattivi odori. Infatti, questo speciale prodotto si rivela particolarmente utile anche per eliminare i cattivi odori all’interno della lavatrice.

Utilizzarlo a questo scopo sarà molto semplice perché non dovremo fare altro che versare un misurino di collutorio nel cestello della lavatrice ed avviare un lavaggio a vuoto. Poche mosse e la nostra lavatrice sarà completamente rigenerata: addio cattivi odori!