Al supermercato compra questo: è il pesce in scatola migliore che puoi trovare

Sei al supermercato e non sai quale pesce acquistare? Compra questo in scatola: è il migliore che trovi in commercio.

Il pesce è un alimento che non può assolutamente mancare nella casa degli italiani. Ricco di fosforo, Omega3, vitamine e proteine, deve essere consumato almeno 3-4 volte la settimana. Infatti, in una corretta alimentazione, è consigliato un maggiore apporto di pesce, qualsiasi esso sia, piuttosto che carne (bianca o rossa). Il motivo è semplice: è più salutare, leggero e privo di grassi.

migliore pesce in scatola
Qual è il migliore pesce in scatola (Intaste.it)

Ma se ci troviamo al supermercato, quale dobbiamo acquistare? Qual è il pesce in scatola migliore che troviamo in commercio? Scopriamolo insieme di seguito: potrebbe essere una vera e propria svolta per voi.

Acquista questo pesce in scatola al supermercato e vedrai i benefici che otterrai: gustoso ed economico!

Si sa che acquistare del pesce fresco, dal proprio pescivendolo di fiducia, è sicuramente la scelte migliore che si possa fare. Il pesce fresco è migliore di quello in scatola: più buono, più salutare, più genuino. Il sapore, il colore e l’odore sono completamente diversi. Ma non sempre ci è possibile recarci dal pescivendolo ed acquistarlo fresco. Dobbiamo comunque mettere in conto che, una volta acquistato, deve essere preparato nell’immediato (a meno che non si decida di congelarlo) e non sempre si ha tutto questo tempo a propria disposizione.

Per questo motivo si tende spesso ad acquistare quello in scatola, per poterlo avere sempre pronto per ogni esigenza. Vediamo qual è il migliore da acquistare.

migliore pesce scatola supermercato
Il migliore pesce in scatola da acquistare al supermercato (Intaste.it)

La prima cosa da sapere è la differenza tra l’alluminio ed il vetro: tra i due è preferibile acquistare quello in vetro, per il semplice motivo che l’involucro esterno non può provocare intolleranze o allergie, cosa che invece può avvenire con il pesce conservato nell’alluminio. Seconda cosa da sapere è che: è preferibile acquistare il pesce conservato sott’olio e non sotto sale. L’olio mantiene morbido il pesce, nonostante la lunga conservazione, rendendolo così perfetto da utilizzare in ogni pietanza.

Detto ciò possiamo svelarvi quali sono i pesci migliori da acquistare al supermercato. Secondo diverse ricerche, diversi esperti e diversi pareri i pesci migliori da acquistare, in scatola, sono i pesci azzurri: alici e sgombro. Sono leggeri, hanno un enorme apporto di Omega3 e fosforo e sono perfetti da mangiare in qualsiasi momento della settimana si desidera. Pesci invece come salmone e tonno, che troviamo in maggiore quantità al supermercato, posseggono una maggiore quantità di metalli pesanti, come il mercurio, rispetto ai precedenti. In questo caso il loro consumo è consigliato per massimo una volta a settimana.