Uova, la truffa nascosta al supermercato: ecco a cosa devi fare attenzione, guarda bene la confezione

Se compri spesso le uova al supermercato devi fare attenzione alla confezione: potrebbe nascondersi una truffa 

C’è da dire che oggi con tutto l’inquinamento che riempie l’ambiente intorno a noi, comprare le uova in un supermercato pare essere divenuto molto pericoloso e dannoso. Pare essere noto infatti che tante attività che vivono e praticano l’allevamento dei volatili, sappiano utilizzare degli accorgimenti particolari e con pratiche ingannevoli, possano far si che gli animali non vengano allevati in modo libero, facendolo però sembrare tale a chi compra.

attenzione truffa uova al supermercato
Bisogna fare attenzione quando si comprano le uova al supermercato (intaste.it)

Però si può dire che nello stesso tempo comprare delle uova può non essere così arduo, perché coloro che non hanno la possibilità di chiedere a qualcuno che allevi i polli e le galline, possono con calma andare a fare una selezione accurata in un alimentari o supermarket.

Perché bisogna fare attenzione quando si comprano le uova al supermercato

La verità e tutti devono saperlo è che tutte le attività che per un motivo o per un altro sono solite sfruttare questa forma di allevamento a terra, mettono questi poveri animali all’interno di grossi capannoni dove sono chiusi. Questi ambienti sono separati fino a quattro strati e ogni zona è in grado di tenere al sicuro non più di sette o otto animali, che così possono con tranquillità girare, cibarsi e muoversi. Oggi delle imprese italiane si starebbero prodigando con ogni mezzo per cancellare del tutto l’uso delle gabbie combinate in modo che il pollame sia il più libero e sano possibile.

uova pericolo truffa: occhio allevamento galline
Le galline allevate a terra sono più sane di quelle tenute nelle gabbie (ansafoto-intaste.it)

Sui tanti scaffali che vediamo nei negozi, infatti, leggiamo sulla confezione delle uova e in particolare sui cartoni che sono state allevate a terra, però non sappiamo o non riusciamo a capire fino in fondo che significa questa dicitura. Ciò quindi non fa che aumentare la nostra insicurezza quando dobbiamo effettuale una scelta su quali uova sono più salutari da comprare. Ma come vengono nutrite e allevate le galline?

Il sistema che oggi è sfruttato si chiama per tante galline infatti, delle gabbie combinate, che consentirebbero loro di passare la propria vita su terreno piano, il problema è che ciò che le tiene chiuse può finire per levare agli animali molto ossigeno, dato lo spazio molto stretto che creerebbe. Ed è per questo che le galline cominciano a soffrire per cui le uova  che produrranno non saranno poi così salutari.