Se ami la birra questo è l’annuncio per te, si cercano figure per lavorare

L’azienda Peroni ha aperto le selezioni per alcune figure lavorative in due delle sue sedi. Si tratta di un’occasione da non lasciarsi scappare: ecco quali sono i requisiti e come candidarsi

Quello della birra è un settore molto amato sia dal punto di vista del consumatore che in ambito lavorativo. Si tratta infatti di un universo florido e, pertanto, ricco di opportunità che consentiranno di avviare una proficua carriera.

Offerte di lavoro settore della birra: come candidarsi
Birra e lavoro: i requisiti per candidarsi ed essere selezionati (Intaste.it)

Del resto una buona birra fresca dopo una lunga giornata di lavoro o in accompagnamento ad un buon piatto resta una delle bevande più apprezzate dagli italiani: ne deriva un mercato che, con investimenti nella ricerca di nuove figure professionali, ha cavalcato l’onda della crisi superandola a piene mani e guardando ad un futuro di ulteriori successi e obiettivi da realizzare.

Lavoro e offerte nel settore della birra: si cercano nuove figure da assumere

In questo contesto dunque è importante non lasciarsi scappare le offerte lavorative che arrivano dal settore della birra, tra le quali quelle recentemente proposte da una delle aziende made in Italy più importanti e ricche di storia ovvero Peroni. Bisogna fare un salto indietro nel tempo al 1846 per la nascita di questa azienda, avvenuta nel comune lombardo di Vigevano, ed arrivata oggi a produrre ben sette milioni di ettolitri di birra l’anno. Con una forza lavoro di oltre 750 dipendenti.

Assunzioni birra peroni: due posizioni aperte per iniziare una carriera
Lavorare in birra peroni: come inviare il cv ed accedere al colloquio (Intaste.it / Fonte Ansa)

L’identità di questa speciale bevanda è stata costruita passo dopo passo arrivando ad inaugurare, nel 1907, la ‘cittadella’ nelle vicinanze di Porta Pia, dove il sogno da ampliare la produzione verrà concretizzato proseguendo fino ai giorni nostri. Il brand, oggi parte della società giapponese Asahi Europe & International, continua dunque ad essere presente nei supermercati e ad arrivare sulle nostre tavole grazie ad una massiccia produzione che avviene nei siti presenti a Roma, a Padova e a Bari mentre il malto viene prodotto a Pomezia.

Ebbene l’azienda offre molteplici opportunità di lavoro ed in particolare, in questo periodo, vi sono posizioni aperte su Roma e Bari rispettivamente per plant energy engineer e technical office engineering intern.

I requisiti per candidarsi

I requisiti per potersi candidare sono la laurea in ingegneria ed una buona conoscenza dell’inglese mentre è richiesta un’ottima conoscenza del pacchetto Office; si richiedono ancora buone capacità comunicative, organizzative ed analitiche oltre che relazionali e di problem solving. All’interno dell’azienda è presente un Team di Talent Acquisition che, come specificato da Peroni, gestisce il processo di selezione lavorando costantemente per individuare persone di valore da far entrare in azienda.

Se selezionati i candidati verranno inviati ad un colloquio, un’esperienza per toccare con mano la realtà aziendale ed incontrare, faccia a faccia, il team. Sul sito sono indicati i dettagli relativi alle posizioni aperte ma, in alternativa, è anche possibile inviare il proprio curriculum vitae per una candidatura spontanea.