Test: qual è la tua colazione preferita? La risposta svelerà il tuo vero modo di vivere

Il pasto più importante della giornata non serve solo a darci la carica, ma rivela anche come affrontiamo la nostra vita quotidiana.

La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata e uno step fondamentale per affrontare la nostra routine quotidiana al massimo delle energie. È un momento imprescindibile per condurre una vita più serena e per approcciare nel miglior modo possibile le ore che seguono il risveglio.

Test personalità colazione
Che tipo di colazione preferisci? La risposta rivela il tuo modo di approcciarti alla vita (intaste.it)

Ognuno di noi è abituato a consumare i tipi più disparati di colazione. C’è chi preferisce uno snack veloce, chi non può fare a meno dell’accoppiata brioche e cappuccino, chi la preferisce salata e così via. Nonostante sia prettamente un gusto personale, la nostra preferenza dice moltissimo anche su che tipo di persone siamo, e come ci approcciamo alla vita di tutti i giorni.

Per scoprire anche tu che persona sei e come affronti le giornate, puoi provare a fare questo velocissimo test. Dovrai scegliere dall’immagine iniziale la colazione che preferiresti al mattino tra latte e cereali, pancake e yogurt greco e frutta. Più giù troverai, nero su bianco, i tratti dominanti della tua personalità e il tuo modo di vivere la vita.

La colazione che preferisci rivela come affronti la vita

  • LATTE E CEREALI: Sei una persona che prende la vita con leggerezza. Spesso prendi le decisioni d’istinto, cercando di seguire sempre il cuore. Ti immergi totalmente in qualsiasi cosa tu abbia da fare, compreso il lavoro, e spesso ne esci stremato perdendo di vista i tuoi veri obiettivi. Non sei molto bravo a prenderti cura di te, preferisci avere una persona al tuo fianco che lo faccia al posto tuo.
Test personalità colazione
In base alla tua colazione preferita ti sveleremo chi sei davvero e come affronti la vita (intaste.it)
  • PANCAKE: Hai una personalità molto forte, a tratti dominante. Sai sempre ciò che vuoi e ti prendi cura delle persone a te vicine. Ami il tuo lavoro e per il bene comune scendi a compromessi, ma non vuoi farti mettere i piedi in testa da nessuno. Preferisci avere poche persone intorno a te, ma che ti vogliano davvero bene. Non spalanchi le porte all’amore, ma se ritieni di aver trovato la persona giusta ti ci butti a capofitto.
  • YOGURT GRECO E FRUTTA: Sei una persona molto organizzata e pragmatica. Riesci a focalizzarti sui tuoi obiettivi e fai di tutto per raggiungerli. Grazie alle tue capacità di ottimizzare il tempo sei visto come un leader naturale, in grado di gestire al meglio il lavoro. Non ti apri facilmente con tutti, tendi ad analizzare a fondo le persone che ti circondano e applichi lo stesso ragionamento anche in amore. Ciò potrebbe portarti a non aprirti abbastanza da intraprendere una relazione seria.