Solo 3 giorni per dare una svolta al tuo metabolismo: la dieta ed il menù rivoluzionari

Quando il metabolismo appare lento e perdere peso sembra un’impresa impossibile, si può intervenire con la dieta dei 3 giorni. Come funziona.

Per molte persone riuscire a smaltire quei tanto odiati chili di troppo risulta piuttosto difficile. Spesso infatti si incontrano non poche difficoltà nel riuscire ad ottenere i risultati sperati per via del metabolismo che risulta piuttosto lento.

Come funziona la dieta dei 3 gironi
E’ possibile ritrovare la linea in soli 3 giorni – Intaste.it

A tal proposito, è importante sapere che esiste una dieta dal menù rivoluzionario che consente di sbarazzarsi una volta per tutte dei chili in più in soli 3 giorni. Scopriamo insieme come funziona e dunque quali alimenti si possono consumare in questo periodo.

Dieta dei 3 giorni, ecco come funziona

In molti non sanno che è possibile perdere peso in soli 3 giorni mettendo in atto un regime alimentare mirato. Sono tanti coloro che non riescono a ritrovare il proprio peso forma nonostante i tanti sacrifici a tavola. Eppure grazie al regime alimentare che stiamo per proporvi sarà possibile ottenere risultati davvero impressionanti.

Come funziona la dieta dei 3 giorni
La dieta dei 3 giorni si basa su alcuni principi fondamentali – Intaste.it

Tanto per cominciare, bisogna dire che i principi fondamentali su cui si fonda la dieta in esame sono:

  1. esercizio fisico,
  2. alimentazione a basso apporto calorico.

Agendo in queste due direzioni infatti è possibile disintossicare e depurare in maniera veloce il proprio organismo, ritrovando anche la linea. La dieta che vi stiamo proponendo, infatti, aiuta a combattere il gonfiore assumendo cibi ipocalorici a colazione, a pranzo e a cena. Nello specifico, l’alimentazione prevede di apportare all’organismo la giusta quantità di carboidrati, frutta, verdura e proteine magre. E’ fatto invece divieto di consumare cibi ricchi grassi, dolci, bevande contenenti zucchero, alimenti preconfezionati come anche alcolici.

Questi infatti finiscono per aumentare la presenza di tossine nel corpo contribuendo a peggiorare il senso di gonfiore. Alla luce di quanto detto, la dieta dei 3 giorni prevede l’apporto di un’elevata quantità di proteine e vitamine. Queste, oltre ad essere benefiche per l’organismo, aiutano a sentirsi sazi e ad evitare l’assunzione di calorie in eccesso. In particolare, a colazione si consiglia di optare per yogurt bianco, latte vegetale, fette biscottate integrali e frutta.

A pranzo e a cena invece la scelta dovrà ricadere su cereali integrali e legumi. Via libera anche al consumo di carni magre e pesce bianco. Ovviamente immancabile è anche la verdura che difatti dovrà accompagnare sempre ogni pasto e il giusto apporto di acqua. A tal proposito, gli esperti consigliano di berne almeno 2 litri di acqua al giorno. Il tutto abbinato ad una regolare attività fisica.

In conclusione, i benefici derivanti da questa particolare dieta consistono in una generale disintossicazione dell’organismo che finisce per ridurre anche la ritenzione idrica. Ovviamente, si consiglia di seguire questo piano alimentare sempre sotto stretto controllo medico.