Patatine fritte come mai fino ad ora: il tocco ‘segreto’ che le rende croccanti fuori e morbide dentro

Se vuoi rendere davvero speciali le tue patatine fritte, aggiungi questo nell’olio per friggere: questo tocco è davvero ‘magico’.

Quanto sono buone le patatine fritte? Contorno sfiziosissimo e veloce da preparare, le patate rappresentano uno di quei piatti che riescono a mettere d’accordo grandi e piccini. Tutti sanno cucinarle alla perfezione e in tanti la adorano, ma forse in pochissimi conoscono il tocco magico che riesce a renderle ancora più gustose, croccanti ed invitanti.

patatine fritte segreto
Con questo trucchetto le tue patatine fritte saranno buonissime (intaste.it)

Chi lo dice che in cucina bisogna per forza rispettare le tradizioni e cucinare piatti tradizionali? Sono davvero tantissime quelle persone che non solo amano variare e inventare ricette completamente nuove, ma che adorano anche mettere in pratica trucchetti della nonna per un risultato ancora più succulento. Ad esempio, se ti dicessimo che in diversi scelgono di non cuocere le patite fritte alle classica maniera, ma aggiungendo un piccolo tocco in più, ci credereste?

Si tratta di un vero e proprio segreto degli chef, che in tantissimi hanno scelto di provare, leccandosi i baffi una volta assaggiate. Siete curiosi di scoprire qual è il tocco magico che in tantissimi stanno ripetendo nelle loro cucine? Vi garantiamo che è qualcosa che non tutti immaginano, ma che sicuramente incuriosirà anche a voi tantissimo. Bando alle ciance, ecco di che cosa parliamo.

Aggiungi questo ingrediente alle tue patatine fritte saranno davvero speciali: provare per credere

Cucinare le patatine fritte, come dicevamo poco fa, è un vero e proprio gioco da ragazzi. Non bisogna fare altro, infatti, che riempire la padellina piena di olio per friggere, attendere che diventi bollenti e poi cuocere il contorno fino a quando non ottiene una determinata doratura. Quello che in pochissimi sanno, però, è che c’è la possibilità di renderle ancora più gustose con l’aggiunta di un tocco magico. Sapete già di che cosa parliamo?

patatine fritte come renderle buonissime
Il tocco magico per rendere buonissime le tue patatine fritte (intaste.it)

Forse non tutti lo immaginano, ma se nell’olio per friggere aggiungere uno spicchio d’aglio, il sapore delle patatine sarà ancora più invitante. Se in tantissimi sono soliti aggiungere un mucchietto di sale nell’olio per friggere per evitare che gli schizzi di olio bollente finiscano su tutto il piano cottura o sui piani adiacenti, mettere uno spicchio d’aglio prima di procedere con la cottura non è affatto cosa da tutti. Coloro che hanno provato questo trucchetto, però, garantiscono dei risultati straordinari. Quindi, perché non provarlo anche voi?

Se volete mettere in pratica questo trucchetto, non dovete fare altro che sbucciare uno spicchio d’aglio e inserirlo nella padella quando le vostre patatine fritte stanno friggendo. Fatta questa doverosa operazione, poi, attendete che siano ben cotte, tiratele fuori dall’olio bollente ed assaggiatele. Vi assicuriamo che il loro sapere sarà unico ed inimitabile.