Sai cuocere alla perfezione una bistecca? Ecco il trucco per non sbagliare, in Toscana fanno così

Il segreto per cuocere alla perfezione una bistecca ve lo sveliamo noi: se non vuoi più sbagliare devi assolutamente fare così! Ecco cosa fare. 

Ogni volta che provi a cucinare una bistecca sbagli la cottura? Non preoccuparti, da oggi non farai più errori. È questo il segreto per avere la carne morbida e super gustosa. Scopriamo cosa dicono i toscani sull’argomento e come fare.

Bistecca, cottura perfetta
Bistecca: come ottenere una cottura perfetta Intaste

I toscani sono i maestri della carne, da sempre sono famosi in tutto il mondo per il loro modo di cucinare la carne. D’altronde la fiorentina è sicuramente un taglio difficile da preparare e chi meglio di loro riesce ad azzeccare la cottura di questa tipologia di carne.

Se quindi amate la bistecca con una cottura perfetta da oggi potrete ottenerla comodamente da casa utilizzando un semplicissimo trucchetto toscano. Non disperate, è davvero facilissimo da mettere in pratica e vi porterà vi solo qualche minuto.

Bistecca, solo così ottiene una cottura perfetta

Se siete degli amanti della carne dovete sapere che ottenere la bistecca con una cottura perfetta non è così difficile come molti di voi pensano. Generalmente si è convinti che l’unico modo per mangiare una buona bistecca sia andare direttamente al ristornare, ma non è affatto vero.

Bistecca, cottura perfetta
Carne: i segreti per avere una cottura perfetta Intaste

Ma come possiamo fare per avere una cottura perfetta? Proprio i toscani hanno un trucco speciale che vi cambierà per sempre la vita. In questo modo non avrete più commenti negativi ogni qualvolta decidete di portare in tavola un bel pezzo di carne.

Nello specifico, oggi scoprirete come utilizzare un semplicissimo strumento durante la preparazione della bistecca. Vedrete con questo aggeggio da oggi farete sicuramente un figurone e tutti vorranno sapere come avete fatto. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Bistecca con cottura perfetta: ecco come fanno i toscani

Cucinare una bistecca perfetta richiede molta attenzione e precisione durante la cottura. D’altronde per avere un buon risultato è fondamentale che la carne risulti morbida, succosa e saporita. Quante volte vi sarà capitato di addentare una bistecca e sentire in bocca una sapore decisamente sgradevole?

Ecco da oggi non avrete mai più questo problema. Per ottenere un piatto di carne morbido e saporito, i toscani hanno inventato un trucco semplice ma funzionale: la carta assorbente. Proprio grazie a questo prodotto potrete ottenere una cottura perfetta. Come? La carta assorbente vi aiuterà a rimuovere l’umidità in eccesso dalla bistecca prima della cottura. Ora non vi resta che provare per credere, vedrete il risultato sarà eccezionale!