Svelata l’auto preferita dello chef Antonino Cannavacciuolo: da non credere!

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più famosi e noto volto televisivo, ma sapete quale auto ama? Non è di lusso

Antonino Cannavacciuolo è un cuoco di professione che ha ottenuto grande successo anche come personaggio televisivo e conduttore. Negli ultimi anni, ha raggiunto la ribalta non solo nel mondo della gastronomia, ma anche nello spettacolo, grazie alla sua visibilità e ai suoi consensi.

L'auto preferita di Cannavacciuolo
Che auto guida Cannavacciuolo? Ti sorprenderà – @antonino.cannavacciuolo (Fb) – intaste.it

Antonino Cannavacciuolo è uno dei giudici di Masterchef, celebre talent show di cucina che appassiona i suoi fan con la sua comicità e il carattere da duro. Oltre a questo, è protagonista di altri programmi televisivi come Cucine da incubo, dove aiuta i ristoratori a gestire meglio i loro locali, e O’ mare mio, dove valorizza i prodotti della tradizione italiana, in particolare quelli legati al mare e al pesce.

L’auto di Cannavacciuolo è bella e sportiva, ma non è un Ferrari

Ciò che pochi sanno è che il cuoco partenopeo è anche un grande appassionato di auto, ma non di lusso o di supercar costose come Ferrari o Lamborghini. Questo ha stupito molto i fan perché Cannavacciuolo è uno dei cuochi più pagati e potrebbe permettersi le auto decisamente più care. Tuttavia, l’auto dello chef è comunque un pezzo storico e sportivo e non certo così economico.

L'auto preferita di Cannavacciuolo
Cannavacciuolo ama la Lancia Delta Integrale – Credit: Styl Cars (Facebook) – intaste.it

L’auto, una ”Lancia Delta Integrale Martini”, questo il nome del modello, infatti costa più di 150mila euro e, anche se non raggiunge il prezzo di una Ferrari, non è certo un’auto alla portata di tutti. Infatti, è parecchio costosa e offre prestazioni che solo i grandi guidatori possono gestire. La Lancia Delta Integrale infatti è una vettura da competizione creata appositamente per il World Rally Championship, come evidenzia la scritta su una delle sue porte.

Questa auto sportiva è stata immortalata da Cannavacciuolo all’interno di Villa Crespi, il suo ristorante storico tre stelle Michelin. Lancia Delta è un sinonimo di potenza e agilità grazie al suo motore 2.0 16v, in grado di raggiungere una velocità massima di 206 km/h. Il design di questa auto, realizzato da Giorgetto Giugiaro nel lontano 1979, garantisce un’alta qualità e affidabilità.

Nel 1993 sono stati apportati importanti restyling rispetto alla serie originale per la cinque porte, di cui si contano quattro metri di lunghezza e interni raffinati. Per uno chef come Cannavacciuolo, la Lancia Delta rappresenta un’auto di grande pregio e storia, che si aggiunge alle numerose stelle, forchette e altre gratificazioni ricevute per i suoi ristoranti, insieme alle aperture di nuove location a Torino e Novara.