Il tuo bagno é in preda ai cattivi odori nonostante le pulizie? Ecco come risolvere in un istante

Come contrastare i cattivi odori in bagno: ti basterà mettere in pratica questo trucco e risolverai in un istante!

I cattivi odori in casa sono un vero tormento, ma se parliamo poi di quelli che si diffondono in bagno lasciando in casa un odorino davvero nauseabondo sentiamo la necessità di combatterli ed eliminarli quanto prima.

cattivi odori bagno
Cattivi odori in bagno: il rimedio a costo 0 (intaste.it)

I classici profumatori per ambienti non sempre fanno il loro dovere ma dobbiamo anche sottolineare che alcune cattive abitudini che continuiamo a seguire, non fanno altro che aumentare i cattivi odori in casa. Come ad esempio il ricircolo dell’aria: quanto spesso tieni aperte porte e finestre di casa?

Far cambiare aria agli ambienti domestici è essenziale, ma quando questo non accade di frequente succede che i cattivi odori cominciano a ristagnare. In bagno è inoltre frequente che si possano formare muffa ed umidità, e l’odore da questi derivante è davvero insopportabile. Possiamo però contrastare i cattivi odori con un trucco semplicissimo ed economico: fai così e spariranno in un istante!

Basta cattivi odori in bagno: il rimedio semplicissimo è in cucina, ecco come risolvere

Annientare i cattivi odori che dimorano in casa, in particolare quelli che provengono dal bagno, non sarà più un problema! Il tutto grazie a questo trucchetto semplicissimo che ci basterà mettere in pratica attingendo ad alcuni ingredienti che conserviamo in cucina.

cattivi odori bagno
Profumatore per ambienti al naturale (intaste.it)

I rimedi naturali che abbiamo a disposizione per le pulizie di casa sono davvero molteplici e molti di questi sono considerati l’asso nella manica per eliminare in pochi passaggi i cattivi odori che aleggiano in tutti gli ambienti. A proposito di rimedi naturali: ti basterà realizzare questo profumatore per ambienti tutto naturale per dire addio a quel pessimo odore proveniente dal bagno. Ecco cosa ti occorre:

  • 1 Barattolo
  • Stecche di cannella
  • Sale grosso 
  • Olio essenziale al limone
  • Buccia d’arancia
  • Garza sterile

Ed ora come procediamo?

  • Beh è molto semplice perché dopo esserci procurati il nostro barattolo, al suo interno andremo ad aggiungere 2 cucchiai di sale grosso, poche gocce di olio essenziale al limone e la buccia d’arancia insieme alla steca di cannella
  • Con un cucchiaino misceliamo leggermente gli ingredienti, dopodiché copriamo con la garza il barattolo sigillandolo poi con un elastico
  • A questo punto ci basterà sistemare il barattolo in un angolino del bagno ed i cattivi odori spariranno in un istante
  • Il sale contribuirà ad assorbire le possibile umidità presente all’interno della stanza e tutti gli altri ingredienti favoriranno invece la diffusione di un gradevole profumo.

E tu conoscevi questo rimedio?